Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti..sn nuovo..ho letto alcuni topic ma nn ho trovato una soluzione..ho provato gia 4-5 versioni di mac (leo4allv3, leopard 10.5.2, mac os 10.4.8,kalyway 10.5.2) e nessuna di queste installazioni è andata a buon fine..sl la kalyway (se nn ricordo male) è andata a buon fine ma una volta riavviato nn partiva..senno mi da sempre waiting for root device, o si blocca ancora prima..

chiedo a voi esperti ^^ di darmi una mano sia sulla versione che sul metodo d'instalalzione..

mia configurazione hardware:

asus p5n32 e-sli 680i

intel core2duo e 6750

geforce 8800 gts 512

2 hd:maxtor sata 200gb e seagate barracuda ide 80gb

thx ^^

https://www.insanelymac.com/forum/topic/104322-ho-bisogno-di-una-mano/

io non sono esperto,e non conosco la tua m/b, pero' sembra che in nessuna delle distro che hai provato ci siano i driver per il tuo controller, o che non funzionino correttamente. Riprova con la versione che eri riuscito da installare, se ci fai caso, subito dopo che hai scelto il disco su cui installare,appare in basso a sinistra un pulsante (customize o options,non ricordo) con cui puoi decidere quali driver installare,guarda nei chipset drivers e fai un po' di prove. Altrimenti fai un po' di esperimenti nel bios, attivando o disattivando la modalita' ahci se c'e'.

Se stai installando sul disco ide da 80 puo' darsi che la m/b abbia un controller separato ide, stesso discorso di prima, devi installare il driver di supporto a quel controller nelle opzioni.

• Create New...