Jump to content

ordine di installazione sistemi operativi?


Baoren
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

beh.. tutto dipende da quale bootloader vuoi usare, non è l'ordine in se che è importante, se vuoi mettere linux ti consiglio di metterlo x ultimo così hai grub che ti boota pure il tostapane

straquoto se usi linux meglio installalro alla fine se usi efi installa mac nella prima partizione è meglio

Link to comment
Share on other sites

occhio ai cambi tabella partizioni.. dal vista, se imposto attiva un'altra partizione, mi sfascia il bootloader della partizione attiva.. anche se è installato nella partizione! che so di mexxa!

Link to comment
Share on other sites

beh, dopo che l'ho pagato.. eppure tutto sommato con l'sp1 non va mica tanto male..

 

[OT] te lo chiedevo perchè in questi due mesi in negozio facciamo solo downgrade a xp, devo ringraziare M$ per questo :)

Link to comment
Share on other sites

quasi quasi passo da te.. a parte gli scherzi, avevo installato xp, ma siccome preferisco avere (prrrr) supporto, sono rimasto a vista..

avevo anche trovati tutti i driver di xp..

ciao!

 

PS: sorry per l'ot..

Link to comment
Share on other sites

personalmente la sola idea di installare vista mi da l'orticaria. per carità solo un parere personale, ma mi sembra un sistema che mangi troppa memoria. soprattutto mi sembra la mangi senza dare nulla in cambio... ma ripeto, non sono sto grande esperto, è solo una sensazione.dimenticavo, grazie dei suggerimenti.

 

edit - credo che seguirò questo ordine di installazione:windows-macos-tostapane-ubuntu :D

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho 3 sistemi. Leo/XP/Vista.

Voglio ELIMINARE Vista per mettere Ubuntu, ma ho un paio di cose da chiedere.

1) Non sarebbe meglio installare prima OS-X poi XP e alla fine Ubuntu?

2) Non ho mai installato un OS basato su Linux dopo altri OS e quindi non so che succede al riavvio, cioè, se vede gli altri OS oppure si deve impostare il bootloader.

Mi delucidate per favore?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

@menphis

[...] se vuoi mettere linux ti consiglio di metterlo x ultimo così hai grub che ti boota pure il tostapane

 

in ogni caso io non ho seguito questo ordine perchè per un problema ho dovuto reinstallare iatkos per utlimo. editare grub (non l'avevo mai fatto) è stato una gioco elementare. ci sono riuscito al primo colpo, dopo aver googolato solo per sapere dove era salvato grub, poi editato con l'ormai familiare sudo nano da terminale.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...