Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Premetto che ho già controllato in decine di post, questo problema è comune a molti però a quanto pare non si riesce a risolverlo (per lo meno io non sono riuscito)...

Ho un portatile Packard Bell EASYNOTE V7800:

- hard disk parallel ATA

- chipset intel 1945PM ICH7

- scheda video ATI x1600 mobility

- scheda di rete INTEL PRO/100

- scheda wireless INTEL 3945ABG

Comunque il problema è il seguente:

ho provato ad installare leopard con due iso differenti... la prima volta con la leo4all (10.5.2), l'installazione è andata a buon fine, ma quando avvio il pc e scelgo dal bootloader (darwin) leopard, carica (in formato testuale, senza mela) e a un certo punto del caricamento riavvia il pc!! Poi ho provato con la kalyway (10.5.2)... tra le altre cose mi ha riconosciuto subito la scheda video e audio :) però ho riscontrato un problema simile alla prima volta: quando vado ad avviare Leopard da darwin questa volta mi da la schermata grigia di caricamento con la mela e si blocca... unica possibilità riavviare!!

Unico modo per utilizzare Leopard? In entrambi i casi inserire il dvd fi Leopard, premere f8, scrivere rd=disk0s3 e così parte!!

Non è il massimo della comodità, come potete immaginare...!! Possibilmente preferirei non dover formattare e installare nuovamente x l'ennesima volta!!! Grazie mille per l'aiuto!!!

• Create New...