Jump to content

AIUTO per HP Pavillon Dv9770el


netbix
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

apro questo topic dopo aver installato leo4all v3 sul mio nuovo portatile HP Pavillon DV9770el

Seguendo le guide nel forum sono riusciuto a configurare quasi tutto.

Come indicato alcune cose sono ancora in via di sviluppo (scheda wireless)

 

La scheda audio viene riconosciuta solo con la patch taruga ACL268_install_1, con alimentazione rete funge bene, con la batteria si spegne penso per risparmiare batteria, solo che quando si riattiva gracchia un po'

 

Il problema grosso che ho invece e un bel blocco quando spengo il portatile. (prima si spegneva tutto tranne la ventola e le luci pulsanti)

 

Per la scheda audio avevo provato ad usare la patch taruga con il dump della mia scheda fatto da linux, ma si installa ma non funge.

 

Per la scheda video l'unico modo con qui sono riusciuto a farla vedere in maniera quasi ottimale e creandomi la stringa GFX e inserendola nel boot, solo che non riusco a far vedere tutti i 512 mega di ram (trattasi di una geforce 8600M GS 512 mega dedicati)

 

Se qualcuno ha lo stesso mio portatile, aiutatemi a farlo volare !

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho letto ancora in giro e ho trovato informazioni riguardarti il crash in spegnimento e il blocco ventola + luci accese sempre in spegnimento.

da quel che ho letto il problema è legato ai driver per abilitare l'audio pacciati con taruga.

In effetti ho tolto i kext ALCinject.kext e AppleHDA.kext e il portatile si spegne in maniera regolare senza crash. Si spegne tutto.

 

Ora mi rimane sistemare la ram della scheda video e ovviamente trovare una soluzione che funzioni bene per l'audio HDA Intel (chip realtek ALC268).

 

Ciao

 

Allego il dump della scheda audio.

HDA_intel.txt

Link to comment
Share on other sites

Allora, situazione attuale....

dopo due giorni di navigazione e prove sono arrivato alla conclusione che l'audio riesco a sentirlo solo con la patch taruga installer 1. Non è il massimo, sotto sforzo l'audio gracchia.

Se qualcuno conosce metodi migliori si faccia vivo.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...