Jump to content

[GUIDA] Widgets sulla "scrivania" di Leopard


7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Raga !!!! Tutti gli utenti di Tiger sanno che possono portare i loro bene amati widgets sulla scrivania e così poter averli sempre a portata d'occhio ............. Con Leopard questo non si poteva fare , ma ecco un modo facile facile che ho scovato in rete e funzionante al 100% !!!!

 

Per ovviare il problema possiamo utilizzare DevMode. Si tratta di un widget perfettamente funzionante su Leopard che permette di utilizzare tutti gli altri widgets presenti in Dashboard direttamente sul desktop. Una volta installato DevMode, apparirà un bottoncino con su scritto "OFF". Basterà cliccarci su di modo che appaia "ON". A questo punto cliccate sul widget che intendete portare sul desktop e trascinatelo quanto basta per spostarlo dalla sua posizione originaria . Continuando a tenere il widget selezionato premete F12 per disattivare la Dashboard e vedrete il widget sul desktop. Potrete portare più di un widget sul desktop. Per far ritornare il widget in dashboard , cliccateci su e richiamate la Dashboard con f12. A questo punto rilasciate il widget ed uscite dalla dashboard.

 

Buon widget a tutti !!!!!!!!!!!! Ciauz ...........

 

widgetny9.png

Link to comment
Share on other sites

bello, complimenti per la tua scrivania! se poi dirmi magari come si cambiano le icone degli hd mi farebbe piacere :P

 

Grazie son contento che ti piaccia !!!!

Per cambiare l'icona devi fare così : Vai con il mouse sopra l'icona che vuoi modificare , tasto destro e premi ottieni informazioni ............ ti si apprirà una finestra , seleziona con un click l'icona in miniatura in alto a destra ............. dovrebbe se selezionata apparire con contorno blu !!!!!!!!!!! quindi vai sul menù composizione in alto e premi copia , dopodichè fai la stessa procedura con l'icona che vorresti cambiare , ma stavolta su composizione premi incolla ......

e voilà il gioco è fatto !!!!!!!!!!! :thanks_speechbubble:<_<:excl::excl::|

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
e come si fa a fare in modo che siano efettivamente sulla scrivania? cioè adesso i widget mi rimangono sempre sopra le altre finestra, mentre a me piacerebbe lasciarli sul desktop ma se apro una applicazione voglio che ci vada sopra... grazie

 

Concordo...risulta abbastanza scomodo che i widhet coprano le applicazioni....ma credo non si possa fare altrimenti o sbaglio? :(

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
 Share

×
×
  • Create New...