Jump to content

ciao a tutti


jackalaxl
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,come potete ben capire sono nuovo.nick: jackalaxl, ma potete chiamarmmi axl :P sono un grafico e lavoro con un iMac, i miei interessi sono i computer,la mia ragazza e la musica leggendo il vostro forum mi è venuta voglia di provare anche a me ad installare il tiger su un vecchio pc portatile con p4.Da i vari post che ho letto mi sono reso conto che siete veramente un bel forum e ben affiatato così ho deciso di iscrivermi, è sempre bello imparare nuove cose e conoscere altre persone :D :D .ciaoooooooooscusate per l'errore, mi sono appena reso conto di aver commesso un errore, non dovevo presentarmi qui :P comunque già che ci sono vi chiedo aiuto:sono riuscito ad installare tiger sul mio portatile (P4 512 ram,ati radeon mobility 9000 64Mb,hd 20GB).Dopo l'istallazione ho visto che la versione che ho è la 10.4.1 e da come ho letto nel forum è molto instabile, infatti non mi vede i cd , non ho l'audio e la scheda wirless della sitcom non me la vede, per il resto tutto ok, diciamo così ;) sempre leggendo il forum ho letto che dovrei mettere la jas 10.4.8, ma non potendo usare il cd non saprei come ovviare a questo problema.Ho anche una versione di leo di Kailway, ma al boot, mi fa partire una serie di scritte ed il pc si riavvia, senza risolvere nulla.Voglio usare il tasto cerca, ma non so cosa cercare per cominciare a risolvere i problemmi, chi mi da una mano gentilemte?....please.... :P :P :P :P :P

Link to comment
Share on other sites

ciao AXL

 

1) allora se hai gia' installato Tiger puoi procedere a botte di upgrades sino alla 10.4.11 esistono dei file nelle varie baie, targati myzard, koolkal, jas ecc, ecc che sono upgrades.(file da 100 - 200 - 300 Mb puoi metterli in una penna)

 

2) Ma certo che sarebbe meglio come tu dici di installare la 10.4.8 di jas e fare un upgrades alla xxx 10.4.11, ma se non puoi usare il lettore come dici mi sa tanto che devi rinunciare.

 

x Leopard con la tua configurazione e' sconsigliato

Link to comment
Share on other sites

ciao Andrea, grazie mille per l'aiuto, gentilissimo.

 

ora provo a cercare questi upgrade, ma pensi che possa risolvere qualche problema con questi upgrade?

 

a me andrebbe bene anche lasciare tiger, dato che mi sconsigli leo, ma comunque come è adesso la macchina è inutilizzabile, no audio, no connessione wirless, no lettore.

per il resto la macchina è fluidissima ed anche la ventola funziona normale, mi sembra nessun surriscaldamento

 

pensi che siano cose risolvibili?

 

grazie ancora per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ,

avrei 3 domande da farvi:

 

posso? sicuri? ok, allora vado, speriamo che qualcuno mi può aiutare ;)

 

1) ho una scheda wirless della Sitecom modello WL-011v2, c'è modo di farla riconoscere al pc?

 

2) per l'audio, mentre mi procuro la jas Upgrade (non è lento il downlolad...di piùùùùù :P ), come posso risolvere? ora avendo istallato tiger e avendo cancellato win, non posso vedere le caratteristiche , mi ricordo solo che è "sis ...." e qualcosa che non ricordo

 

3) per il lettore cd, ho notato che fino a quando non si avvia tiger funziona, ma una volta avviato, non vede nessuna periferica, così come se collego un lettore dvd/cd esterno alla usb ; ma se attacco qualsiasi altra periferica alla usb la vede e funziona senza problemi...

 

qualche aiuto? so che ora siete tutti impegnati con Leo, ma io purtroppo non posso istallarlo, quindi devo combattere con tiger....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ,

avrei 3 domande da farvi:

 

posso? sicuri? ok, allora vado, speriamo che qualcuno mi può aiutare :D

 

1) ho una scheda wirless della Sitecom modello WL-011v2, c'è modo di farla riconoscere al pc?

 

2) per l'audio, mentre mi procuro la jas Upgrade (non è lento il downlolad...di piùùùùù :thumbsup_anim: ), come posso risolvere? ora avendo istallato tiger e avendo cancellato win, non posso vedere le caratteristiche , mi ricordo solo che è "sis ...." e qualcosa che non ricordo

 

3) per il lettore cd, ho notato che fino a quando non si avvia tiger funziona, ma una volta avviato, non vede nessuna periferica, così come se collego un lettore dvd/cd esterno alla usb ; ma se attacco qualsiasi altra periferica alla usb la vede e funziona senza problemi...

 

qualche aiuto? so che ora siete tutti impegnati con Leo, ma io purtroppo non posso istallarlo, quindi devo combattere con tiger....

 

ciao

leggiti il modello e fai una ricerca in rete e prendi le caratteristiche ke ti servono :P

Link to comment
Share on other sites

ciao "Condor", grazie mille per il suggerimento, ma è proprio questo il mio problema, ad esempio per il lettore dvd non so da cosa sia causato e non saprei cosa cercare...

 

poi ho letto sul forum che si parla di varie versioni per il Kernel, riguardano anche tiger o solo leo?

io spero di riuscire an usare almeno tiger (jas 10.4.8), quando avrà finito di ..... .

 

ti chiedo di darmi dei consigli perchè ci sono troppe informazioni e nessuno che mi da una direzione da seguire.

 

a proposito del wireless, se funziona la versione 10.4.8, posso usare una scheda airport? (dato che ho i miei dubbi di trovare qualcosa per la mia scheda, o fatto un po' di ricerche ieri sera m niente... :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...