Jump to content

Temperatura altissima!


ture
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

per la qestione dello spegnimento dal tasto suppongo si intenda il premerlo una sola volta velocemente in modo da far uscire la finestrella di dialogo dove osx chiede se spegnere o mettere in standby, se invece bisogna tenerlo premuto fino allo spegnimento totale in stile "stacca la spina" allora è una soluzione pessima come dice lord_muad.

 

Comunque per ture: il mio kernel è proprio il netkas speedstep 9.2.0 e non funzione nè lo speedstep nè la ventola come si deve... quindi dobbiamo cercare di trovare una soluzione. Appena ho un po' di tempo sperimenterò anche io qualche kernel (se ci riesco)

 

ma per installare il vanilla non bisogna installare anche pcefi??

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mi sono appena accorto di non avere la kalyway 10.5.2. Gentilmente potreste dirmi dove scaricare il kabil karnel o magari lo caricate da qualche parte e postate il link? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Infatti come pensavo io...la soluzione proposta da fgioia è una pessima soluzione.staccare il laptop così brutalmente è da veri ignoranti...si deve trovare una soluzione per questo problema...altrimenti giokiamo alla roulette russa.un giorno si accende la ventola e l'altro giorno no.fino a quando un giorno la cpu non ne vorra più sapere e posso dire addio al laptop.In questo momento la temperatua dell'laptop è abb accettabile.circa 56 °c e sto usando il kabil kernel.il fatto è tutta una questione di ventola.alcune volte si accende altre no...

Link to comment
Share on other sites

continuo a ignorare.... e a lavorare bene.... ;) a proposito, prima di dare dell'ignorante magari non aprire post e chiedere sempre le stesse cose, magari se uno puo' aiutarti poi non lo fa'...

bonsci bonsci bo bo bo.... :P

Link to comment
Share on other sites

continuo a ignorare.... e a lavorare bene.... ;) a proposito, prima di dare dell'ignorante magari non aprire post e chiedere sempre le stesse cose, magari se uno puo' aiutarti poi non lo fa'...

bonsci bonsci bo bo bo.... :P

Non ti ho mai voluto dare dell'ignorante...non sono queste le mie intenzioni.voglio solo dire che ciò che fai è sbagliato.si vede subito quando spegni il laptop e il lo spegnimento improvviso dei dischi rigidi...inoltre voglio dire che non scrivo le stesse cose---ma aggiorno la situazione per chi come me sta lavorando sul compaq nx7300 e trovare una soluzione.

Link to comment
Share on other sites

mi scuso con lord..... non ricordavo bene la situazione.... cmq è come dice ture: è solo una questione di ventola appena ho acceso il portatile ero a 34° ora sono sui 60° e anche eliminando i thermal kext col netkas 9.2.0 non c'è niente da fareallora signori mi sembra di aver RISOLTO! poco fa ho riavviato per la temperatura eccessiva e già che mi trovavo ho disabilitato il secondo core dal bios ora mi riconosce un core solo e la temperatura rimane fissa a 51° (con win in idle rimane su 49-50) si alza sui 53° quando faccio operazioni leggere, ho fatto girare xbench e la temperatura si è alzata sui 60° ma la ventola non è partita ad ogni modo subito dopo è ritornata a 51 mah...p.s. ho ottenuto 85 niente male per un core solo 1.6 ghz gma 950 e 1.5 gb ram!

Link to comment
Share on other sites

mi scuso con lord..... non ricordavo bene la situazione.... cmq è come dice ture: è solo una questione di ventola appena ho acceso il portatile ero a 34° ora sono sui 60° e anche eliminando i thermal kext col netkas 9.2.0 non c'è niente da fareallora signori mi sembra di aver RISOLTO! poco fa ho riavviato per la temperatura eccessiva e già che mi trovavo ho disabilitato il secondo core dal bios ora mi riconosce un core solo e la temperatura rimane fissa a 51° (con win in idle rimane su 49-50) si alza sui 53° quando faccio operazioni leggere, ho fatto girare xbench e la temperatura si è alzata sui 60° ma la ventola non è partita ad ogni modo subito dopo è ritornata a 51 mah...p.s. ho ottenuto 85 niente male per un core solo 1.6 ghz gma 950 e 1.5 gb ram!

be pivy i tuoi risultati sono rincuoranti.io ormai non ce la faccio +. le ho provate veramente tutte.il metodo ke ha detto fgioia non l'ho considerato perchè così mi friggo l'HD.così forse sta finendo il mio sogno di usare un mac su un laptop...il kernel kabil fa alzare anche la temperatura.a sto punto non so + cosa fare...

Link to comment
Share on other sites

Io lo uso, come unico sistema, stabilissimo e veloce (anche a me se disabilitavo 1 core all'inizio non dava problemi, poi invece si alzava lo stesso...). Se si frigge l'HD ne metto un altro... con quello che risparmio per un Mac ne vale la pena...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mi dispiace ma la soluzione era solo apparente, infatti disabilitando un core dal bios il kernel funziona bene per lo speedstep ma a lungo andare lo stesso la ventola non parte, diciamo che con questa soluzione ho quasi un'oretta di utilizzo prima che si superino i 60°. Dato che si tratta "solo" di un problema di ventole ho provato a scaricare vari programmini per la gestione delle ventole ma non riconoscono alcun sensore di velocità o temperatura sul quale applicare le modifiche.

E' possibile che sia così difficile forzare l'avviamento della ventola??!!

Link to comment
Share on other sites

io invece forse la soluzione l'ho trovata.sto testando il kernel modin 9.2.2 con buoni risultati.la ventola parte non al pirimo avvio ma al secondo avvio.infatti prima avvio poi riavvio e la ventola parte e le temperature sn soddisfacenti...stiamo a vedere

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Ehi raga ho un problema della madonna...Ho installato leo4allv3 su un compaq nx7300 con kernel 9.2.2 vanilla.Ho installato l'APPLEACPIPLATFORM.kext con l'altro file .bundle e il portatile raggiunge temperature da brivido.70/80 °C anche 89 °C.Che posso fare????

 

stesso problema.....con vanilla 9.2.2

bisogna cambiare kernel o cosa altro??? :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...