Jump to content

La ATI Radeon 9200 è leeeeentaaaaaa


gio91ber
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Qualche giorno fa ho installato sul mio PC (VIA VT8237 Plus, ATI Radeon 9200 Pro 128MB, SATA 160GB, 512 MB DRAM 333MHz...) la versione di OS X modificata da Uphuck (1.4i - rev.3). Prima di installarlo ho staccato la scheda e ho attacccato il mio monitor CRT (NEC MultiSync 3FGe) alla scheda integrata. Ha funzionato tutto alla prima installazione :D , eccetto il DVD (DVD Player errore -70107 o roba simile), quando però ho provato a riattaccare la mia scheda l'avvio si è fermato al lancio di loginwindow.app (/System/Library/Core Services/... - in poche parole il sistema grafico di OS X). Dopo aver navigato per un po' ho scoperto che Omni aveva rilasciato la versione corretta dei driver 003. Così li ho installati, ho fatto tutte le dovute modifiche, ho attaccato la scheda e avviato il pc.

 

Funzionava, però era leggermente più lenta della scheda integrata :( . Ho avviato anche l'accelerazione QE/CI (o quello che è...). Dopo dieci minuti, sempre nelle stesse condizioni di prima, la ventola ha iniziato ad andare velocissima e ad essere rumorosissima, quindi ho scollegato la mia Radeon e sono venuto qui a chiedervi come fare per far funzionare meglio questa mia scheda (magari attivando anche la lettura dei DVD :o ).

 

Grazie anticipatamente.

 

Giovanni Bertelli

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Qualche giorno fa ho installato sul mio PC (VIA VT8237 Plus, ATI Radeon 9200 Pro 128MB, SATA 160GB, 512 MB DRAM 333MHz...) la versione di OS X modificata da Uphuck (1.4i - rev.3). Prima di installarlo ho staccato la scheda e ho attacccato il mio monitor CRT (NEC MultiSync 3FGe) alla scheda integrata. Ha funzionato tutto alla prima installazione :D , eccetto il DVD (DVD Player errore -70107 o roba simile), quando però ho provato a riattaccare la mia scheda l'avvio si è fermato al lancio di loginwindow.app (/System/Library/Core Services/... - in poche parole il sistema grafico di OS X). Dopo aver navigato per un po' ho scoperto che Omni aveva rilasciato la versione corretta dei driver 003. Così li ho installati, ho fatto tutte le dovute modifiche, ho attaccato la scheda e avviato il pc.

 

Funzionava, però era leggermente più lenta della scheda integrata :D . Ho avviato anche l'accelerazione QE/CI (o quello che è...). Dopo dieci minuti, sempre nelle stesse condizioni di prima, la ventola ha iniziato ad andare velocissima e ad essere rumorosissima, quindi ho scollegato la mia Radeon e sono venuto qui a chiedervi come fare per far funzionare meglio questa mia scheda (magari attivando anche la lettura dei DVD :D ).

 

Grazie anticipatamente.

 

Giovanni Bertelli

Come ai fatto ad attivare qe/ci? mi puoi aiutare? grazie

Link to comment
Share on other sites

se non vede i dvd mi pare strano che QE sia supportata e CI indichi hardware accelerato.

 

edit: ho googolato quell'errore (ma bisognerebbe avere il numero esatto) e i problemi potebbe dipendere da altre cose, quindi magari QE e CI sono attivati (ma dal momento che dice che lo sono, ci credo)

 

edit 2: ritorno sulla mia prima idea. ti posto il link dove viene discusso un problema con un numero simile al tuo (DVD Player error message [-70017]) link

tu in system profiler cosa appare alla voce scheda grafica?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...