Jump to content

Apple tv e osx86


pivy
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

vorrei utilizzare questo topic (se non è troppo OT) per discutere circa l'installazione di osx tiger sulla piccola apple tv.

Dalla data di uscita il grande ipod per tv ha subito hack software e modifiche di tutti i tipi spesso tramite la cosiddetta "patchstick", una pendrive con un software che collegata alla ATV via usb dava libero accesso al sistema operativo senza bisogno di aprirla.

 

Ma quello su cui mi vorrei soffermare maggiormente è la possibilità di installare osx 10.4.8 grazie al kernel di semthex (http://www.appletvhacks.net/2007/04/01/mac-os-x-running-on-apple-tv/) che renderebbe la nostra ATV come un ancor più piccolo ed economico mac mini.

 

Ora la mia domanda è questa:

è possibile seguire tutta la procedura con un hackintosh, installando sulla ATV una iso osx86 e applicando poi le dovute modifiche come quella del kernel e del boot efi??

 

Dite la vostra ciao!

Link to comment
Share on other sites

si ci sono le guide ma richiedono un mac intel e l'installazione di osx tiger per mac veri, non contempla proprio il caso di aver a disposizione un hackintosh. Io avevo pensato che dovendo sostituire comunque il kernel alla fine usare una iso per mac veri o una per x86 non farebbe differenza per la apple tv

 

Il problema è che in italia costa troppo! Sull'apple store degli stati uniti costa 230$!!! e quindi la cosa sarebbe più appetibile!

Link to comment
Share on other sites

si ma tieni conto che devi pagare miimo alla dogana, e dubito che la apple USA paghi la spedizione all'estero, o che te lo spedisca proprio, senno non avrebbe senzo uno store x ogni nazione.. no?

 

x il discorso dell'hachintosh, non credo ci sia differenza

Link to comment
Share on other sites

no la questione del diverso costo era per motivare come negli usa ci sia molta più attenzione su questo oggetto.

 

per quanto riguarda l'installazione sostanzialmente si deve:

1) prendere l'hd dell'ATV

2) collegarlo in usb con un mac

3) fare il reboot e installare tiger sull'hd esterno

4) sostituire il mach_kernel originale con quello di semthex e il boot efi

5) ricollegare l'hd all'ATV

 

è proprio nel punto 3 che si necessita di un mac vero, tu dici che si otrebbe fare quindi la differenza tra una iso originale e una x86 è solo il kernel modificato??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...