Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Buon pomeriggio,

da buon novellino volevo chiedere una cosa. Spesso, quando si opera via terminale con i file in ambiente osx, ho notato che poi c'e' l'esigenza di utilizzare comandi come chown e chmod.

Queste sequenze di comandi possono essere sostituite dal comando :

diskutil repairpermissions /

che se non sbaglio "aggiusta i permessi" su tutti i files oppure non e' la stessa cosa ?

Scusatemi se la mia domanda e' per voi troppo banale.......ma io ho bisogno di capire.

Grazie :blush:

https://www.insanelymac.com/forum/topic/102654-chmodchown-e-repairpermissions/

grazie per la tua risposta e ti chiedo un'altra cosa. Durante l'installazione della mia scheda video , ho dovuto aprire un file all'interno del kext, per apportare alcune modifiche. Tale file e' stato aperto con bbedit e il file si chiama info.plist

per aprire tale file mi e' stata chiesta la password relativa al mio account e a tal punto il file si e' aperto. Inoltre, all'atto della mia scrittura nel file, ho dovuto cliccare su un tasto per farne l'unlock. Ho modificato il file e quindi ho salvato.

Come faccio a sapere a questo punto quali sono i comandi da digitare per ripristinare correttamente i permessi su tale file ?

Grazie

in questi casi conviene fare una copia del kext intero sulla scrivania, fare le modifiche all'info.plist e poi installarlo, o tramite terminale con i comandi chown e chmod.. oppure ti procuri kexthelper b7 che ti fa l'installazione lui..

praticamente tu con chown e chmod imposti i permessi per eseguire il kext (tramite il kernel).. con diskutil repairpermissions \ ripari i permessi di tutti i file dell'hd (quelli di sistema sono però quelli che interessano), ma i permessi di scrittura e di lettura..

ciao!!

......se effettuo la modifica al file info.plist, come gia detto mi chiede password e poi di fare l'unlock. Dopo aver salvato non devo ripristinare nulla su tale file ? posso procedere poi direttamente con kexthelper.

dopo aver installato il kext, non c'e' bisogno di fare diskutil ........ ?

grazie

grazie midral,

purtroppo per ora sono cattive notizie. Ho caricato agpgart e il tuo pacchetto (ho installato soltanto leo 10.5.2 stock's).................ma niente cambio risoluzione ne' qe/ci

ma c'e' qualcuno che e' riuscito a far funzionare unascheda AGP ?

mi avevi detto di mettere a 128, ora e' cosi' , provoad abbassare?..............ho provato ma niente, ho anche provato AGPGART + titan.............ma niente da fare..............credo che non ci sia modo di farla andare ..............ho provato di tutto

• Create New...