Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

il bus 200mhz non è quello della memoria, ma quello della CPU e, senza overclock, è giusto che sia di quel valore. Comunque il system profiler, con cpu amd, non è molto affidabile (a me legge 14mhz mentre dovrebbe leggerne 270mhz e vede un solo core mentre di fatto ne lavorano due, come si vede dal "system monitor").

Comunque, che punteggio ottiene la tua cpu al Xbench (dovrebbe essere, se tutto funziona correttamente, intorno a 100-120)?

Ciao

Ciao Danimaio, non e' per contraddirti, si fa per parlare...

se un ATHLON 3500+ fa 90 senza con HD

be a mio modestissimo parere xbench dovrebbe arrivare almeno a 150 con un 2.8 Ghz, poi mi posso sbagliare visto che sul mio amd ancora non ho installato Leo,

e anzi mi piacerebbe sapere quanto arriva una sberla di AMD cosi' potente rispetto ad un INTEL

Ciao Danimaio, non e' per contraddirti, si fa per parlare...

se un ATHLON 3500+ fa 90 senza con HD

be a mio modestissimo parere xbench dovrebbe arrivare almeno a 150 con un 2.8 Ghz, poi mi posso sbagliare visto che sul mio amd ancora non ho installato Leo,

e anzi mi piacerebbe sapere quanto arriva una sberla di AMD cosi' potente rispetto ad un INTEL

bisogna distinguere se si parla di xbench "completo" senza HD (non valuta il dico fisso, ma il punteggio risente anche della scheda video, della ram ecc..) o di xbench lanciato solo e solamente per la cpu.

Nel primo caso la tua stima è corretta: per esempio, il mio sistema costituito da AMD X2 3800+ OC a 2700mhz, 2gb di ram, scheda video geforce 7200gs ottiene un punteggio di 160 senza HD.

Nel secondo caso (solo e solamente CPU) faccio 103 che, da quanto ho visto in rete, è in linea con altri sistemi AMD.

comunque, Xbench con AMD mi sembra che fornisca risultati un pochino scadenti rispetto a Intel (magari saranno i 64bit che non sono supportati con amd...). Quello che ho potuto verificare con altri benchmark, comunque, è che leopard sul mio sistema garantisce prestazioni leggermente superiori a win xp 32bit, ma inferiori a ubuntu 64bit.

Ciao

• Create New...