Duna88 Posted April 28, 2008 Share Posted April 28, 2008 Ciao a tutti! L'altro giorno ho installato (grazie a questo forum ) iATKOS v1.0ir2 sul mio Acer Aspire 5632WLMi. Funziona tutto, video perfetto audio pure tranne webcam, wifi e lan: premesso che posso fare a meno delle prime due non riesco a capire una cosa. La scheda ethernet del notebook è una Broadcom 440x che ho letto è supportata e infatti ho installato i driver tramite l'installer. Al primo avvio LAN funzionante, internet connesso subito, niente problemi insomma, ma già al secondo avvio mi da CAVO SCOLLEGATO (con le lucine della porta eth spente) e niente lan... Nel primo avvio non ho cambiato nessuna impostazione quindi non riesco a capire il motivo... e ieri mentre era acceso ho scollegato e ricollegato il cavo e improvvisamente LAN riconosciuta e connessione a internet immediata: inutile dire che come ho riavviato e provato a fare la stessa identica cosa non ha funzionato... :censored2: Questo è quello che leggo dal System Profiler: Ethernet: Type: Ethernet Hardware: Ethernet BSD Device Name: en0 IPv4: Configuration Method: DHCP IPv6: Configuration Method: Automatic Proxies: Exceptions List: *.local,169.254/16 FTP passive mode: Yes Ethernet: MAC Address: 00:16:d4:ad:01:b0 Media Options: Media Subtype: Auto Select PS: il cavo è intatto e collegato bene infatti funziona 24h/24 su XP... Datemi idee please!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted April 28, 2008 Share Posted April 28, 2008 succede quando vai da xp a macos, devi spegnere il portatile del tutto e riaccendere, dovrebbe bastare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duna88 Posted April 28, 2008 Author Share Posted April 28, 2008 Ho appena provato a spegnere e riaccendere andando direttamente su mac ma niente da fare.. ma... ..provando a staccare anche il cavo di alimentazione, dopo diversi avvii falliti, la LAN sembra andare.. Quindi è come hai detto tu il problema è quando si passa da Winzozz a Mac, GRANDE! Magari con i prossimi riavvi riesco a capire anche perchè mi ha fatto riavviare tutte quelle volte... cmq grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts