Jump to content

Broadcom Ethernet su Aspire 5632WLMi

Duna88
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! L'altro giorno ho installato (grazie a questo forum :D ) iATKOS v1.0ir2 sul mio Acer Aspire 5632WLMi.

Funziona tutto, video perfetto audio pure tranne webcam, wifi e lan: premesso che posso fare a meno delle prime due non riesco a capire una cosa. La scheda ethernet del notebook è una Broadcom 440x che ho letto è supportata e infatti ho installato i driver tramite l'installer. Al primo avvio LAN funzionante, internet connesso subito, niente problemi insomma, ma già al secondo avvio mi da CAVO SCOLLEGATO (con le lucine della porta eth spente) e niente lan...

Nel primo avvio non ho cambiato nessuna impostazione quindi non riesco a capire il motivo... e ieri mentre era acceso ho scollegato e ricollegato il cavo e improvvisamente LAN riconosciuta e connessione a internet immediata: inutile dire che come ho riavviato e provato a fare la stessa identica cosa non ha funzionato... :P;) :censored2: :angel:

Questo è quello che leggo dal System Profiler:

Ethernet:

Type: Ethernet

Hardware: Ethernet

BSD Device Name: en0

IPv4:

Configuration Method: DHCP

IPv6:

Configuration Method: Automatic

Proxies:

Exceptions List: *.local,169.254/16

FTP passive mode: Yes

Ethernet:

MAC Address: 00:16:d4:ad:01:b0

Media Options:

Media Subtype: Auto Select

PS: il cavo è intatto e collegato bene infatti funziona 24h/24 su XP...

Datemi idee please!!!! :unsure:

Ho appena provato a spegnere e riaccendere andando direttamente su mac ma niente da fare.. :wacko:

ma...

..provando a staccare anche il cavo di alimentazione, dopo diversi avvii falliti, la LAN sembra andare.. :)

Quindi è come hai detto tu il problema è quando si passa da Winzozz a Mac, GRANDE! Magari con i prossimi riavvi riesco a capire anche perchè mi ha fatto riavviare tutte quelle volte... cmq grazie mille!

Share

• Create New...