Jump to content

perche'? sara' il kernel? o la reattivita' fra 32 e 64 bit?

9 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi ho fatto dei confronti con alcune applicazioni installate su 2 differenti

hackintosh

primo hackintosh con leopard e xp

e4500

ga p35 ds3l

2gb ram 667

7300

efi+vanilla 9.2.2

trasformazione di un wav in mp3 con audacity

su leo 1minuto

su xp 30 sec

con gli stessi parametri di compressione

secondo hack

tiger 10.4.11

centrino m740

1gb ram

gma950

xp 1 minuto

tiger2 min

PERCHE? tutto cio'

da cosa dipende.

eppure i cuori lavorano entrambi sia su mac che su xp?!?!?!?!?

da cosa dipende??? facendo le prove su un mac normale e' la stessa cosa?

qualcuno ha fatto raffronti con applicazioni leo e xp su un hack oppure hack e mac

grazie

ci sono una marea di fattori che possono incidere... ottimizzazione del driver del disco, speedstep abilitato o meno e tanto altro... hai entrambi i core abilitati?

o magari il programma non è da molto che c'è su mac e non è ottimizzato come quello per windows

il centrino è sse2 e basta? xche anche quello incide una marea

lasciando perdere il centrino

sul primo hack (e4500) i core sono entrambi abilitati e Audacity e' da un po' che esiste su entrambe le piattaforme

potresti consigliarmi un programma che esiste sia per xp che per mac dove io possa fare dei test (rendering video o audio)

per fare raffronti?

grazie lord

fai dei test con cinebench della maxon su entrambi i sistemi.... e confrontali.

Aggiungo che i miei tests di giugno2007 confermarono che win 32bit va più "veloce" di win64bit (3dmax 32/64bit), fermo restando che poi il render della mia pesantissima schena l'ho conpletato cin win64bit (che vede + di 2giga). Per leopard il discorso è lo stesso e vale anche per i mac originali, io ho un macpro, indesign va bene anche su windows xp, ma prova ad aprire contemporaneamente phototshop, acrobat e a lavorare in contemporanea senza sosta per 8ore e poi vediamo se XP-regge :) ..

Non fare molte contorsioni mentali, se leo fa per te e lo usi "TIENILO", altrimenti vai tranquillo con XP così non perdi tempo inutile.....

grazie per la risposta tonino:

Leo fa decisamente per me; sul multitasking e sulla stabilita' senza crash non avevo e non ho dubbi, e nemmeno sul resto :)

volevo solo avere dei chiarimenti perche' sono ancora niubbo in fatto di utillo applicazioni su Mac, di li' i raffronti "senza sapere ne' leggere ne' scrivere"!

Ti chiedo un'altra cosa visto che i sistemi li spremi decisamente: per lavorarci (editing video, audio ecc..) cosa preferisci personalmente Leo ad oggi o Tiger 10.4.11?

ciao

• Create New...