Jump to content

Nvidia 8400 gs 512mb su KALYWAY 10.5.2


frankyweb
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Come da topic spero che qualcuno mi aiuti su quale driver mettere.

Ho provato quelli sul disco di installazione di Kalyway 10.5.2 ma rimane lo schermo nero.

qualche idea? :)

ecco la configurazione:

sk madre asus p5ld2

intel core 2 180 mhz

sk video nvidia 8400gs

Link to comment
Share on other sites

grazie della risposta Joeandmat,

ho provto a leggere alcuni topic ma ho dovuto rimontare il sistema diverse volte. Non sono molto pratico di hackintosh e cercavo un'aiuto.

2 domande:

dove prendo il kext nivnject.kext?

non basta mettere i driver?

 

puoi spiegarmi meglio il tutto?

Link to comment
Share on other sites

vedo che hai letto molto! (per niente)

il kext nvinject.kext lo puoi trovare anche da google, versione 0.2.1..

gli injectors sono degli attivatori dei driver..

i driver sono quelli del leopard graphics update.. dato che hai messo la kalyway 10.5.2, scarica il leopard graphics update dal sito di apple, quindi scarichi gli nvinject.kext e kexthelper (una semplice applicazione per installare kext)

installi la kaly, senza driver video.. appena è avviato installi il pacchetto di apple e poi senza riavviare il kext nvinject con kexthelper..

poi riavvii e incroci le dita..

ciao!

 

PS: usiamolo il comando search..

Link to comment
Share on other sites

grazie della pazienza,

non per fare polemica ma ne ho letti di post... il problema e che non so come tornare indietro nel caso andasse ancora male.

Ho scaricato:

nvidia installer 1.9 by punk92,

Leopard Graphics Update 1.0

NVinject.kext 0.2.1 512MB

 

ora... cosa devo fare con nvidia installer 1.9?

un'altra cosa, quando lancio kext helper 0.7 mi da un'errore e mi dice di controllare la password... ma io non ho messo password

Link to comment
Share on other sites

infatti! imposta una password da preferenze di sistema --> account, anche di una sola lettera.. è indispensabile!

 

installa leopard graphics update, e poi senza riavviare, installi il kext tramite kexthelper..

se la procedura va male (ma dubito), scrivilo che ti dico come risolvere..

ps: quando risolvi, inserisci il tag [RISOLTO] nel titolo..

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ho fatto come mi hai detto,

ora ci sono dei problemi:

parte solo in verbose mode,

vede la scheda e il monitor ma quartz extreme non supportato,

lo schermo è sbiadito e quando cambio la risoluzione diventa lo schermo azzurro poi basta cliccare sullo stenbay e poi levarlo e cambia la risoluzione, comunque sempre schermo sbiadito

ti allego una foto

screen.tiff

Link to comment
Share on other sites

lo schermo non mi sembra sbiadito..

il fatto del verbose non è un'errore..

cmq se vuoi rimediare, basta che elimini il kext in \Sistema\Libreria\Extensions\Nvinject.kext

prova a mettere l'installer di scootdangel mettendo il kext da 512 mb...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

allora se non va scotangel (anche se c'e' anche una versione 3,31 magari quella va)

 

puoi mettere quello di punk versione 1,9

http://www.mediafire.com/?e1ncyveedim

 

quando installi la leo4allv2 devi selezionare le preferenze e spuntare sia il kernel vanilla che quello 9,20

 

parte meglio

 

c'era anche una versione 1,6 ma non riesco piu' a trovare la fonte

Link to comment
Share on other sites

si certo!avevo provato anche quelli di punk 1,9 ma niente, forse non quale devo mettere, io ho una Geoforce 8400 GS 512mb DDR2 TV PCI-E.è giusto che scelgo i 512 MB?ho reinstallato tutto, messo i NVinstaller 4,1 e al riavvio schermo nero. :P

Link to comment
Share on other sites

chiaramente anche a me guarda

 

Dati software di sistema:

 

Versione sistema: Mac OS X 10.5.2 (9C7010)

Versione kernel: Darwin 9.2.0

Volume d'avvio: leo

Modalità di avvio: Normale

Nome computer: andrea ’s MacPro3,1

Nome utente: andrea (andrea)

Tempo trascorso dall'avvio: 13 minuti

Link to comment
Share on other sites

Io per non avere più la schermata nera dopo l'installazione delle Kext della scheda video, ho dovuto fare una modifica alla rom della scheda video.

 

Sul forum c'è un patcher (che a me non ha funzionato) e c'è la spiegazione per farlo manualmente, l'unica pecca, è che il software che legge e riscrive il chipset della scheda video funziona solo sotto dos, per modificare i bit della rom ho usato hexedit sotto windows.

 

Dopo la modifica dei parametri della rom, il sistema pensa che la scheda video sia nativa e tutto funziona quarz e open GL, almeno a me funzionano.

 

Io non sono riuscito a far funzionare la seconda uscita.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Scusa, come si vede dal numero dei miei post, sono nuovo su questa board, tante regole non mi sono ancora chiare.

 

Allora, premetto che la funzione search del forum 2° me lascia un pò desiderare, sono andato sul sito http://nvinject.free.fr

 

Dove c'è un' apposita sez per le mobo da 512MB che necessitano di tale patch al link: http://nvinject.free.fr/forums/viewtopic.php?t=321

 

Per altre info, in quel sito trovate altri link utili su come quando e perchè fare la patch alla rom delle schede.

 

Per alcune schede trovate le ROM già modificate, io la mia l'ho dovuta fare manualmente perchè non era presente.

 

A presto

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...