Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi... è la prima volta ke scrivo nel forum... devo dire ke l'ho trovato molto utile x l'installazione del mio leopard, e x questo vi ringrazio... vengo subito ai miei dubbi...

In pratica ho installato leo, usando la flat image, xke nn potevo installarlo in nessun altro modo, avendo la MB P5B con J-Micron e nn avendo neanke un lettore DVD Sata o esterno...

Ho installato la flat image su l'HD IDE, partizionando metà HFS+ x leo e metà x una partizione di Backup NTFS... mentre sul sata ho gli altri OS.

ora vorrei upgradare la mia versione di leo alla 10.5.2... sl ke ho letto ke bisogna aver installato l'efi... con la flat image l'efi nn si installa e oltretutto la mia tabella delle partizioni è in formato MBR, mentre nella maggior parte delle guide ke ho trovato l'efi si installa sulle GUID...

cm posso fare ad installare sia l'efi, sia l'aggiornamento?? c'è un modo??

ringrazio anticipatamente tutti... ciao ciao, spero possiate illuminarmi, cm avete fatto in precedenza...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/100894-dubbi-efi-1052/

ciao... allora dopo un po' di tentativi sn riuscito a installare l'efi v8 e il kernel 9.2.2 tramite PCWiz OSX kernel installer... ora per installare l'aggiornamento devo utilizzare il combo update?? oppure lo posso scaricare direttamente dall'Aggiornamento Software di Leo???

grazie ancora... e scusate i miei dubbi forse un po' banali... ma tra tutte le guide ke sto leggendo i miei dubbi aumentano sempre di più...

ragazzi, sn riuscito a risolvere il problema... dopo un po' di formattazioni cmq, sn riuscito ad installare la benedetta versione 10.5.2... l'unica cosa è ke ad ogni avvio faccio partire il sistema in modalità forzata, xke altrimenti mi va in kernel panic... l'ho impostato in modo ke parta in automatico ad ogni boot con il comando -f... x il resto tutto ok... nn credo ci siano problemi se parte sempre in questa modalità, vero???

ciao

• Create New...