Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

volevo assemblare un secondo hackintosh. Questa volta ero interessato ad una macchina "mediacenter" (molto) economica.

Cominciamo dalla Motherboard: qualcuno ha esperienze con schede microATX che magari hanno un TV-out onboard? Andrebbe bene anche una con la GMA950 integrata. Preferirei non usare schede aggiuntive.

Tendenzialmente userei Tiger.

Grazie!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/100609-board-microatx-con-tv-out/

Una buona mobo micro-atx con vga integrata è la Asrock 1333-d667 (gma950) ma non ha la tv-out. Si trova a 30€, e va molto bene.

Non sono un esperto di queste cose, ma non puoi usare un adattatore o qualcosa del genere per il vga-tv out?

Altrimenti per qualche soldo in più (25€) puoi farti una 7300GS, che va a meraviglia.

Una buona mobo micro-atx con vga integrata è la Asrock 1333-d667 (gma950) ma non ha la tv-out. Si trova a 30€, e va molto bene.

Non sono un esperto di queste cose, ma non puoi usare un adattatore o qualcosa del genere per il vga-tv out?

Altrimenti per qualche soldo in più (25€) puoi farti una 7300GS, che va a meraviglia.

Ciao!

Grazie per il consiglio. Non vorrei usare una scheda aggiuntiva anche per un discorso di ingombro... intanto cerco un po' il rete se e' possibile ottenere un TV-out da una GMA950.

Altre schede consigliate? Ciao!

• 5 months later...
E' una mini itx (ancora più piccola) ma si monta benone anche su case micro atx... vi consiglio la Intel D945GCLF2, con l'atom dual core e uscita svideo. Fantastica! Mercoledì dovrei averla... stay tuned!

grazie :lol:

si l'ho guardata...unico problema che mi servirebbe una scheda con dvi e s-video, ho due tv una lcd (con hdmi\dvi\volendo-anche-vga-ma-non-penso-sia-una-bella-soluzione :)) e l'altra con s-video\composite

fammi sapere come ti trovi

• Create New...