Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

vi prego aiutatemi!!!

Ormai non sò quante versioni ho provato, per ultima la LEO4ALL V2, ma niente: schermata blu fissa e inattività totale.

Qualcuno è riuscito ad installare un OSX86 funzionante sulla macchina in oggetto?

Grazie a tutti.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/100223-toshiba-satelite-m70-165/

ma io dico? lo sai cosa sono le regole? no? leggile!!!alla faccia della precisione! vedo che hai postato tutta la tua configurazione! bravo!bene, vedo che le hai lette.. ma mi sa non tanto bene.. infatti non hai detto cosa hai selezionato nell'istallazione, o se addirittura è nell'istallazione che si blocca...come speri che uno ti possa aiutare???

Ok, scusate.

My HACKINBOOK: Toshiba Satellite M70 -165

Processore: Mobile Intel® Centrino™ Pentium® M 740 (1.73 Ghz, 533 Mhz, cache 2MB)

Scheda Madre: Ritengo sia proprietaria

RAM: 1GB DDR2

Hard Disk: SATA 80GB

Scheda Video: Intel 915GM Express fino a 128 MB di memoria condivisa

Scheda Audio: Sconosciuta Sconosciuta

WebCam: assente

DVD di installazione: Leo4All V2

SO: Solo Mac OSX

L'installazione è stata ultimata con successo, è al primo riavvio che mi si pianta.

Ho già provato con -v-x ma senza risultato.

Rimango in attesa di consigli utili o anche di distribuzioni più idonee al mio pc.

Ciao

si ma non hai ancora detto se ti si blocca prima dell'istallazione o dopo aver installato...

cmq.. prova ad avviare con -v -x e vedi se ti si avvia.. l'istallazione o quel che sia...

Non ricordo con esattezza ma mi sembra di aver selezionato Vanilla ed aggiunto un solo driver della serie Gm.

ripeto... per l'ennesima volta:

COSA HAI SELEZIONATO DURANTE L'INSTALLAZIONE?!?!?

dico io ma ci vogliono le pinze?!?!

bah...

dunque, non selezionare vanilla.. devi mettere il kernel modificato di netkas.. poi nient'altro..

per i driver video cerca e attrezzati.. leo ti si avvierà con scheda grafica in modalità sicura (del tipo vgasave in xp).. ma intanto avviamo mac..

• 4 weeks later...

Ciao!

Allora, fai partire l'installazione di leo4all v3 con un monitor esterno attaccato e vedrai che tutto andrà a buon fine.

Poi cerca (e si trovano) i kext "Appleintel915.kext" "AppleIntel915GA.plugin" "AppleIntel915GLDriver.bundle" "AppleIntelIntegratedGraphics.kext" , e li butti dentro a : System - Library - Extensions. Se osx rompe dicendo che i driver non sono installati correttamente non preoccuparti è una questione di permessi, tra le applicazioni c'è extension repair che risolve tutto.

Poi fai ripartire staccando il monitor e riattaccandolo mentre parte il bootloader, oppure fai un cortocircuito tra i pin 12 e 6 della porta VGA del computer.

In ogni caso Leopard crede di avere due monitor, quindi se vai molto a destra con il mouse questo ti sparisce, puoi ovviare abilitando la "modalità mirror".

Io ho un toshiba m70-215 con 2 GB di Ram, va che è una bellezza. Manca solo il wireless che proverò di configurare appena ho tempo. Intanto ho già trovato i driver...

Saluti.

KArunga14

• Create New...