proximo Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 Ragazzi scusate, ma stavolta la ricerca è doppiamente difficile, perchè c'è incertezza anche su quali parole chiave inserire... Dunque, il problema è questo: Ho installato sul mio hckintosh (configurazione in firma) una Digidesign MBox2 Pro Firewire che viene gestita da una scheda Firewire PCI (la tipica VIA con processore VT6307). Installati i driver e tutto va a meraviglia. Poi ho installato la stessa scheda audio e la STESSA FireWire PCI su un altro computer, di cui posto la conf sotto, stessi driver, e la il suono va malissimo; è intermittente e crepitante. Su entrambi i computer ho messo il Leo4All. Ciò che cambia è la scheda madre, ma ripeto, la scheda fw è PCI ed è fisicamente la stessa, spostata da uno all'altro. Qualcuno ha qualche idea?? Grazie!! CONFIGURAZIONE SECONDO PC: MoBo: Asus P5B-Plus Chipset: P965 CPU: Core 2 Duo E6750@2666 MHz Ram: 2 x 1024 DDR2 VGA: Nvidia GeForce 7300 SE Link to comment Share on other sites More sharing options...
osx86andrea Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 prova ad installare un drive per mac delle M-AUDIO, puo' darsi che funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
proximo Posted April 18, 2008 Author Share Posted April 18, 2008 Già fatto, in realtà funziona solo se installo quel driver. Solo che su un pc va bene e sull'altro male, e differiscono "solo" per la scheda madre. Potrebbe quindi essere un problema di chipset... credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
osx86andrea Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 allora devi sapere una cosa 1) nelle schede madri girano piu' dati per l'audio che la merda sui tubi (e' un detto genovese, sai i genovesi sono piu' sboccacciati dei livornesi) 2) considerando il punto 1 allora nella scheda dove non va ci deve essere una rindondanza allora prova a disabilitare la scheda audio se e' integrata 3) nel caso che non avessi audio integrato, potrebbe essere anche un problema di id, infatti ogni periferica e' come se avesse un indirizzo e a volte due indirizzi sono uguali o vanno in conflitto, per cui prova a disabilitare selettivamente diverse cose sino a che non trovi una soluzione 4) non lo so, mi piaceva fare anche il punto 4 e lo fatto tie' Link to comment Share on other sites More sharing options...
proximo Posted April 18, 2008 Author Share Posted April 18, 2008 Nella tua risposta ci sono più punti che merda nei tubi... Grazie, domani provo a disabilitare qualcosa... Buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts