Jump to content

[Aiuto] Asrock N7AD nForce 740i: Ora manca solo l'audio


Revan1988
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho il fisso con la configurazione in firma.. ho appena acquistato un dvd rom sata e ora finalmente posso avviare il dvd di installazione di osx86... funzionano solo gli iDeneb, gli altri come compare la mela, segno dell'avvio del dvd d'installazione, il pc si resetta... poco male.. mi avvio il mio iDeneb 1.4 e installo il mio sistema usando i driver "nforce test" per il chipset... fatto sta che però non mi avvia il sistema una volta avviato.. diciamo che se avvio in -v vedo che come compare la schermata unix il caricamento non parte proprio, è tutto fermo alla prima schermata di unix.. devo abilitare qualche flag? help me!

PS:

bootloader installato per bene...

 

EDIT:

foto112.th.jpg

 

 

UPDATE: INSTALLAZIONE RIUSCITA... ANDATE AGLI ULTIMI POST PER L'AVVIO SOLO CON -X

 

UPDATE: risolto anche problema " -x " ... ora mi manca l'audio poi siamo ok!! :)

Link to comment
Share on other sites

ok (scusa il cap mi era rimasto attaccato)... ;) non volevo certo urlare :( purtroppo ho reinstallato con l'"acpi fix" ma niente, sempre stesso problema... ho guardato il bios e ho una sezione intera solo x l'acpi... come mi muovo? se posto una immagine mi guidate?(giuro che se ci salto fuori faccio una guida per la mia mainboard!)

Link to comment
Share on other sites

già fatto... nada... :D altre idee?! sigh sniff... ho preso il masterizzatore sata apposta per mettere su il mac :(

acpi hpet lo metto in enabled o disabled?

 

può essere xkè come ethernet installo sia il forcedeth sia l' nForceEthernet? può centrare? per il resto uso ideneb 1.6 (avviata con platform=ACPI o non và) e metto:

kernel vanilla 9.8.0

chameleon 2

vodoohda audio

appleNforceATA chipset

driver darwin per scheda video

Link to comment
Share on other sites

tu che fix abiliteresti tra questi???

iDeneb x86 Essential Patches

AppleDecrypt

ACPI Fix

AppleSMBIOS

SMBIOS Enabler

AppleSMBIOSEFI

SMBIOSResolver

SMBIOSEnabler

AppleSMBIOS Patched

AppleSMBIOS 1.0.13

AppleSMBIOS 1.0.1 ( Versione Tiger )

AppleSMBIOS 667

AppleSMBIOS 800

AppleSMBIOS 1066

AppleSMBIOS 1333 ( DDR3 )

AppleSMBIOS iMac

AppleSMBIOS Macbook

AppleSMBIOS Mac Pro

Disabler

DSDT Patcher

OpenHaltRestart

Time Machine Fix

PS/2 Drivers

VoodooPS/2

VoodooPS/2 Trackpad

Apple PS/2 Old

System Profiler Fix

About This Mac Fix

AppleTyMCEDriver Fix

 

iDeneb x86 Additional Patches ( 10.5.8 )

 

Fix

AppleHDA 10.5.6 Fix

CPUS=1 Fix

FireWireRemove

IdleHaltFix

IOPCMCIAFamily

Mouse Lag

SD/SDHCI Drivers

IOUSBFamilyFix

seatbelt Fix

VoodooUSBEHCI

 

 

 

EDIT: SCUSATE IL DOPPIO POST, PENSAVO AGGIUNGESSE SOTTO ...

Link to comment
Share on other sites

Se hai usato il kernel vanilla usa voodoo.

 

Se il DVD di iDeneb funziona, teoricamente usando lo stesso kernel dovrebbe funzionare anche il sistema installato con lo stesso kernel.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok sorry.. mentre ci sei posso chiederti che kernel hai usato tu con il tuo asrock conroe?

Io non riesco a trovare un kernel che avvii il mio sistema.. penso che a questo punto il problema sia proprio il kernel... perchè il ACPI fix lo metto... che altre cose mi consiglieresti di installare?

Link to comment
Share on other sites

azz... Le cose si fanno complicate allora,, bios moddati per il mio non penso ci siano :( ... che scatole anche nella parte inglese del forum non parla molto della mia scheda... e per lo più il motore di ricerca del forum non trova mai niente se si inseriscono numeri.. :P se metto N7AD non trova nemmeno questo post... :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo mille peripezie sono riuscito ad installare Hazard 10.6.2... (bastava avviare con flag cpus=1 attivo il dvd... ma porca...

 

Ora ho però un altro problema:

 

mi si avvia solo con -x e quindi in mod provvisoria.. solo una volta mi si è avviato in modalità "normale" mentre avevo fatto un -v per vedere perchè non si avviava..

dai -v successivi noto che il boot mi si pianta successivamente ad un

NVEnabler :: probe fails

panic cpu 1 caller 0xfffff ... .. ecc...

debugger caller: (panic)

 

ecc.. ecc... preferite uno screen o vi bastano le informazioni?

 

in safe mode funziona tutto da dio (tranne chiaramente video e audio che non sono caricati in -x)

l'unica volta che si è avviato normalmente la mia nvidia 9800gt funzionava da dio, l'audio invece sulla mia alc889 era pessimo! tutto disturbato... consigli?!!

grazie mille!!!

 

EDIT

LEGGENDO MEGLIO DICE:

kernel extension in backtrace with dependencies:

com.nvidia.driver.nForceLAN(0.62.14)@0xffff..... .... -> 0xfff ... ...

dependency: com.apple.iokit.iopcifamily(2.6.3)@ ... ... -> ... ...

dependency: com.apple.iokit.ioNetworkingFamily(1.9) ... ... ..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...