Jump to content

per chi piange per la realtek ALC662 !

• Please log in to reply
62 replies to this topic

silvo

silvo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
Sì, penso che tu abbia ragione. In effetti avevo già affrontato l'argomento alc662 a inizio anno e la sentenza è che su asrock è una tragedia. Ma ieri mi è arrivata una email da un utente dell'internazionale e mi ha dato il link alla nuova guida che ho postato qui nel topic.
Ora non ho tempo di provare ma se non ho capito male, dovrebbe finalmente risolvere il problema.
ciao ciao
:thanks_speechbubble:

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,515 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Sì, penso che tu abbia ragione. In effetti avevo già affrontato l'argomento alc662 a inizio anno e la sentenza è che su asrock è una tragedia. Ma ieri mi è arrivata una email da un utente dell'internazionale e mi ha dato il link alla nuova guida che ho postato qui nel topic.
Ora non ho tempo di provare ma se non ho capito male, dovrebbe finalmente risolvere il problema.
ciao ciao
:thanks_speechbubble:

Tienimi informato, ho 2 asrock

Ciao, Giorgio

Caddish

Caddish

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
Ciao ho seguito le istruzioni del primo post su un Clevo M860TU (computer portatile) e il mio interno funziona ma non ho il controllo del volume. È che non esiste soluzione che funziona con voodooHDA mappa ALC662

[EDIT] I installed voodoohad and I know have volume control, every output working but mute/unmute stoped working. Sorry too lazy to use google translate

Jademic

Jademic

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 392 posts
A questo link trovate i kext con cui si riesce a modificare il livello audio e non vi resta sempre al max.

http://www.insanelym...p...128888&st=0

Jad

orocimaru

orocimaru

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts

Anch'io ho lo stesso problema di ORSO, cio� non funziona il volume master, resta bloccato al massimo. Qualcuno ha qualche soluzione?

Prova a tenere cliccato sulla pallina del volume e muoverla con le fredde direzionali.
CIao

salvooooo

salvooooo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
grazieeeeeee ;) :) :) :) :D

sasuke1989

sasuke1989

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts
graziee...spero che con questi riesca a risolvere

EDIT: purtroppo ho una ASRock è non mi funziona questo metodo.....normalmente se installo i kext con kext helper o manualmente mi esce una schermata che blocca tutto che dice di riavviare manualmente, e se provo tutto il procedimento in safe mode al riavvio ho di nuovo la schermata che dice di riavviare....uff
non si può fare più nulla?

Alexander iMac

Alexander iMac

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts

Finalmente ! per tutti coloro che hanno buttato il sangue per il LINE IN non funzionante
ECCO A VOI .. i driver realtek ALC 662 .
contenuto file DRIVER realtek ALC662 100% funzionanti !.zip

AppleHDA.kext
ALCinject.kext
alc662.txt
AppleHDAPatcherv1.20.app
Istruzioni:
Installare per prima i file AppleHDA.kext ed il file ALCinject.kext (System/Library/Extensions)
trascinare il file alc662.txt sul programma AppleHDAPatcherv1.20.app
alla fine riparare i permessi
reboot

ed il gioco � fatto ! :blink:

Can I download this file/driver ? The link is do not permission, because i'm has been log in this forum. Why i can't download ?

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.

Can I download this file/driver ? The link is do not permission, because i'm has been log in this forum. Why i can't download ?

In italian section you need to have at least 5 post to download the attachments. (Protection from spam)

Ciao

ZeRiTh

ZeRiTh

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts

In italian section you need to have at least 5 post to download the attachments. (Protection from spam)

Ciao

Leggevo questo thread giusto ieri e ho lo stesso problema di tutti.
Installo i kext audio,applico la patch di taruga,riparo i permessi e riavvio ma nonostante tutto non mi va l'audio sulla mia ASRock 4Core 1600-D800 :\
C'è qualche novità a riguardo?

Mela quadrata

Mela quadrata

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 968 posts

Leggevo questo thread giusto ieri e ho lo stesso problema di tutti.
Installo i kext audio,applico la patch di taruga,riparo i permessi e riavvio ma nonostante tutto non mi va l'audio sulla mia ASRock 4Core 1600-D800 :\
C'è qualche novità a riguardo?

questo tread dovrebbe essere riferito solo a leopard... su Snow io proverei i voodooHDA.kext, dalla versione 2.5.6

ZeRiTh

ZeRiTh

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts

questo tread dovrebbe essere riferito solo a leopard... su Snow io proverei i voodooHDA.kext, dalla versione 2.5.6

Ma infatti ho leopard :)
Solo che non riesco a far funzionare sto {censored} di audio ç_ç

ZeRiTh

ZeRiTh

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts
Scusate il doppio post ma era d'obbligo.
Per tutti coloro che hanno avuto o che hanno problemi con la scheda audio Realtek ALC662,non installate i kext AppleHDA ma installate i VoodooHDA!
Ho risolto i problemi relativi all'audio in questo modo :D

mastaofdisasta

mastaofdisasta

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts

Finalmente ! per tutti coloro che hanno buttato il sangue per il LINE IN non funzionante

AppleHDA.kext
ALCinject.kext
alc662.txt
AppleHDAPatcherv1.20.app
Istruzioni:
Installare per prima i file AppleHDA.kext ed il file ALCinject.kext (System/Library/Extensions)
reboot

ed il gioco � fatto ! ;)

thx

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,515 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Scusate il doppio post ma era d'obbligo.
Per tutti coloro che hanno avuto o che hanno problemi con la scheda audio Realtek ALC662,non installate i kext AppleHDA ma installate i VoodooHDA!
Ho risolto i problemi relativi all'audio in questo modo ;)

ALC662 sulle Asrock (perlomeno sulla stragrande maggioranza) non funziona con AppleHDA sin dai tempi della Taruga patch per come tale chip è interfacciato al southbridge: tale fatto è noto da molto tempo.

Giorgio

zanzibar88

zanzibar88

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts
provo e vi dico!

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts

provo e vi dico!

questo topic è vecchio, con voodoohda dovrebbe funzionare subito come scritto sopra.

Crow osx

Crow osx

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts

questo topic è vecchio, con voodoohda dovrebbe funzionare subito come scritto sopra.

Mal che vada con una creative risolvi il problema

Emerald123

Emerald123

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts

AppleHDA.kext
ALCinject.kext
alc662.txt
AppleHDAPatcherv1.20.app
Istruzioni:
reboot

ed il gioco � fatto ! :(

seems to work

abouyas

abouyas

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
Salve a me funziona perfettamente l'audio con il kext voodoHDA. Me rimane solo da sistemare l'uscita mic anteriore.
Volevo chiedere se con il tuo metodo se possa risolvere.
Grazie

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2017 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy