Jump to content

Acer 5720


devis
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

grazie a te. se ho tempo teli uppo io taruga installer 2, in ufficio però...quindi tra un paio d'ore.

 

Senti, io ho il 5720Z, e credo che i problemi di temperatura siano dati da appleACPIplatform.kext che non va d'accordo con gli aggiornamenti 5.3 e 5.4 di leo e relativi kernel...infatti ho provato a fare delle prove e il procio andava a 80 gradi praticamente subito.

ora infatti va a 22/25 gradi senza problemi, con la 10.5.2.

tu dici che supera sti problemi col nuovo bios? uhmmm....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Grandissimi ragazzi !!!

grazie a questo 3d ho risolto il problema che mi affligeva ossia che il pc si spegneva a random dopo un pò di tempo.

Praticamente ho rimosso anche io il il kext riguardante la temperatura della cpu ( applecputhermalqualcosa.kext ) ed il problema ora sembra risolto.

L'unico neo che ancora mi affligge pesantemente è l'impossibilità di usare internet ( mi accontento anche della versione via ethernet ) ho sentito che c'e' qualche modo per far andare questa benedetta broadcom , ma ancora non ci sono riuscito.

Avete qualche informazione ?

grazie ancora a tutti

 

ciao ragazzi, so che è una discussione un po vecchia, ma io avevo lo stesso problema, cioè quando cacchio diceva lui si spegneva. quindi mi sono rassegnato a togliere il leopardino...ora leggendo qst 3d mi è venuta l'illuminazione, quindi riproverò appena finisco un progettino universitario in winzozz.

ma togliendo qst kext, credo si chiami "AppleCPUThermo.kext" si risolve? e che problemi puo dare?

thanks

ps: il mio è un aspire 5720g

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

io ho il tuo setesso portatile acer 5720 .... ma piu potente

 

intel core 2 duo da 2.4 ghz nvidia geforce 8400 m gs 2gb ram

 

e anke io x un po ho avuto sto problema poi con ideneb nn me lo faceva piu

 

portatile girato in terra con la ventola verso il climatizzatore a 10 gradi miiiiiii ke freddo ma si è installato

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...