Ciao caro.
Innanzitutto grazie per questa splendida guida, è stata veramente utile. Attualmente scrivo dal Sistema operativo MAC OS X LEOPARD, istallato tramite questa guida sul mio HP PAVILLON DV5
Ho alcune problematiche che spero potrai aiutarmi a risolvere. Andiamo tuttavia con ordine.
- L'istallazione è andata liscia. Tuttavia, i driver che hai segnalato di spuntare prima di istallare non li ho trovati, e quindi sono andato avanti senza di loro.
- Dopo l'istallazione, al primo riavvio, ho tolto il DVD come descritto ma ... il sistema operativo non si avvia. Esce un messaggio di errore e resta così, immobile. Ho provato ad avviarlo di nuovo, ma niente. Così ho inserito nuovamente il DVD e il sistema operativo è partito. Adesso, per far partire MAC OS X LEOPARD devo obbligatoriamente avere il DVD inserito. (come posso risolvere questa problematica?). Ovviamente, a causa di questo errore, non posso accedere più al mio vecchio sistema operativo (Windows 7), dato che senza DVD non mi parte il computer. Come faccio a sistemare questa cosa?
- Il sistema operativo funziona alla grande, se non che quando clicco con il tasto destro su una qualsiasi parte dello schermo, o quando apro menù pop-up di qualsiasi genere (anche quelli in alto, tipo FILE, MODIFICA, VISUALIZZA), il menù esce bianco e non si leggono le varie voci che vi sono all'interno. Questo vale anche per i messaggi di POP-UP di qualsiasi genere. Potrebbe essere un problema di driver?
- Ultima problematica, meno importante delle altre ma sicuramente fondamentale quando uso internet, è che non mi fa inserire il simbolo chiocciola in nessun modo, se non copiandolo e incollandolo da file già esistenti. In poche parole, il tasto chiocciola non funziona così come non funziona il tasto FUNZIONE. Come risolvo queste problematiche?
Augurandoti un buon fine settimana, ti ringrazio fin da ora per la premura di leggere, semplicemente, quanto io ho scritto. Sperando in una tua celere risposta al riguardo, ti saluto.
Angelo