Jump to content

kalyway 10.5.1 e asrock conroe1333-d667 su sata?


pjcau
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti da pochi giorni mi son preso un nuovo pc. Ho installato due dischi uno ata e uno sata. Ho installato con successo la kalyway u ata ma ho ripetutamente fallito il boot dopo una normale installazione sul disco sata. Qualcuno sa per caso di cosa si tratta. Le opzioni che hoi inserito sono: vanilla+acpi fix+nvidiaglx desktop+pc_efi mbr. ciao

 

 

 

 

___________

hardware:

cpu: intel E2180

mb:asrock conroe 1333-d667

ram:2gb v-data

gpu:nvidia 7300gt 256ddr2

audio:azalia alc888

lan:realtex 8101E

Link to comment
Share on other sites

il problema è che appena accendo il pc e cerca il boot di pc-efi inizia a lampeggiare un cursore e non succede niente. Non posso postarti niente perchè come hai capito manco parte il boot

Link to comment
Share on other sites

prova a cambiare qualcosa sulle opzioni del bios riguardo al sata... metti enhanced. Inoltre il cursore che lampeggia dovrebbe essere un problema conosciuto... prova a cercare il forum per : fix boot. Dovrebbe essere una riga di comando da inserire dal terminale facendo partire il dvd di installazione e aprendo il terminale da lì.

Link to comment
Share on other sites

Non ho nessuna impostazione per i dischi sata.

 

da quando in qua le asrock conroe1333 non supportano il sata, guarda bene nel Bios vedrai che c'è, chi cerca trova, d'altronde se ti funziona il pata ti deve funzionare anche il sata basta che nelle opzioni del bios disabiliti il pata dal boot e abiliti al suo posto il sata.

 

poi se non funziona il boot di leo segui i consigli dei guru.

 

Bye Bramante

Link to comment
Share on other sites

ok. ho provato a fare quello che hai detto ma non ha funzionato. In un altro topic avevi scritto di eseguire questa operazione due volte. Adesso ci riprovo e poi ti faccio sapere. Dato che ci sono preov ala Toh rc2. Che ne pensi? ciao

Link to comment
Share on other sites

Strano...non funziona. Ho installato toh rc2 e dopo aver ripristinato il boot come detto prima (ben due volte) mi da un kernel panic che non se ne va manco con -v -legacy. Mentre per Kalyway parte col boot ma inspiegabilmente si ferma al video introduttivo, cioè con una schermata grigia. Adesso riprovo a reinstallarlo ma non so come andrà.

Link to comment
Share on other sites

Ho già fatto presente qulche mese fa che con la asrock conroe1333-d667 con bios superiore al 1.3 ci sono problemi di boot con dichi sata

controlla il tuo BIOS se è 1.3 e poi metti il parametri del ide di default.

Avvertenza con questa mobo il kernel vanilla non va bene!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho già fatto presente qulche mese fa che con la asrock conroe1333-d667 con bios superiore al 1.3 ci sono problemi di boot con dichi sata

controlla il tuo BIOS se è 1.3 e poi metti il parametri del ide di default.

Avvertenza con questa mobo il kernel vanilla non va bene!!!!

 

In che senso vanilla non va bene?

QUI dice che va bene....

 

Fammi sapere xkè questa mattina l'ho comprata per la sua compatibilità e stasera la monto

 

 

Thanks

Link to comment
Share on other sites

Ho già fatto presente qulche mese fa che con la asrock conroe1333-d667 con bios superiore al 1.3 ci sono problemi di boot con dichi sata

controlla il tuo BIOS se è 1.3 e poi metti il parametri del ide di default.

Avvertenza con questa mobo il kernel vanilla non va bene!!!!

 

OK, avevo visto questo ma infatti ho il 1.30 ma nemmeno con questo funziona. Adesso parte il boot, ma è che con vanilla si riavvia e devo scrivere tohkernel. Appare la schermata bianca ma senza nessuna rotellina nera e non va più avanti. Mi dici come hai impostato i dischi sata o più in generale gli altri parametri del bios. Non capisco che cosa sbaglio. ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

posseggo la scheda in questione con Leo 10.5.1 installato dal server Apple tramite aggiornamento automatico dopo aver installato PC_EFI ed il kernell vanilla.

Successivamente ho anche eseguito l'aggiornamento di sicurezza, nonchè Photoshop CS3, Adobe Lightroom 1.3.1, Office 2004 senza avere alcun problema di sorta (i crash all'avvio dei programmi della suite Adobe CS3 per intenderci).

L'unico neo è che se clicco "Informazioni su questo Mac..." non ho alcuna voce nel riepilogo anzi il seguente messaggio:

 

Si è verificato un errore durante la raccolta delle informazioni.

 

 

anche se le informazioni nelle singole voci sono presenti.

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

posseggo la scheda in questione con Leo 10.5.1 installato dal server Apple tramite aggiornamento automatico dopo aver installato PC_EFI ed il kernell vanilla.

Successivamente ho anche eseguito l'aggiornamento di sicurezza, nonchè Photoshop CS3, Adobe Lightroom 1.3.1, Office 2004 senza avere alcun problema di sorta (i crash all'avvio dei programmi della suite Adobe CS3 per intenderci).

L'unico neo è che se clicco "Informazioni su questo Mac..." non ho alcuna voce nel riepilogo anzi il seguente messaggio:

 

Si è verificato un errore durante la raccolta delle informazioni.

anche se le informazioni nelle singole voci sono presenti.

 

Andrea

 

Ciao Andrea,

puoi darmi qualche informazione?

 

1) Che versione di bios hai?

2) Hai dovuto cambiare qualche valore nel bios o è tutto a default ?

3) Hai usato il dvd di leopard originale ?

 

Grazie in anticipo!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...