Jump to content

Aumentare risoluzione monitor


stationapollo
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi: il titolo del topic forse non è molto azzeccato per il problema, anzi per il capriccio.

Ho un Philips 190S e voglio farlo salire a risoluzione maggiori di 1280x1024.

Ho installato OSX sul Pc di mio padre, che ha un LG 1919FS: questo monitor, anche se la LG raccomanda massimo 1280x1024, sale fino a 1920x1440. Ora, dato che i pannelli sono + o - gli stessi (ho visto i loghi philips e lg su uno stesso pannello, quindi!), anche il mio deve salire fino a tanto.

Ho notato che in windows, se disattivo il riconoscimento della risoluzione massima supportata dal mio monitor, salgo benissimo a 1920x1440. Sotto mac invece non ho questa possibilità.

Come risolvo questo capriccio?

 

P.S. Ho notato che nel pannello monitor di mac vedo scritto sopra Philips 190S, mentre da mio padre vedo Monitor VGA: si può eliminare il riconoscimento del mio monitor???

Link to comment
Share on other sites

Blades sul dual monitor non ho problemi, anzi mi funziona tutto alla perfezione perchè uso, quando faccio editing video (mi diletto un pò), attacco un altro 190S come il mio sulla porta DVI (con adattatore DVI-VGA). Il problema è la risoluzione massima: fa niente, lascierò 1280x1024.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...