Jump to content

[HowTo]Installare UpHack 10.4.9 Versione 1.2


3 posts in this topic

Recommended Posts

Qualche giorno fà mi sono ritrovato per le mani questo bel DVD e ho provato ad isntallarlo. Mi sono procurato un hdd vergine e magicamente dopo l'installazione osx non si avviava. Dopo molte prove e molti disastri sono riuscito, con molta fatica, a far funzionare quest'installazione.

 

Passo questo semplice howto alla comunità nel caso potesse servire...

 

Cosa ci serve?

- OSX 10.4.8;

- Il DVD 10.4.9;

- Un cd live di linux;

- Un hdd più o meno vergine;

- Magari un computer;

- Manualità con fdisk, dd, cp, chown, sudo, vi e unix in generale.

 

Primo passo

Verginiamo l'hdd

Capisco che il termine vi suoni male, capisco che siete abituati a sverginare gli hdd, ma noi dobbiamo fare il passo inverso per far in modo che tutto vada a buon fine. Con il comando fdisk cancelliamo tutte le partizioni dal disco e con il comando dd facciamo pulizia di qualsiasi boot loader (tutto questo con linux).

 

Secondo passo

Installiamo osx 10.4.8

Ora installiamo regolarmente OSX 10.4.8. Creiamo le partizioni con DiskUtil. Non installiamo nessun driver o software aggiuntivo!!! Riavviamo il computer e creiamo l'utente farlocco (test, prova, fi*a, quello che volete).

 

Terzo passo

Prepariamoci alla guerra

Da questo link (http://www.italiamac.it/forum/archive/index.php/t-31415.html) salvatevi lo script con nome adduser.sh in /var/root (dovrete loggarvi come amministratori). Per farlo funzionare a dovere dovrete cambiare tutti i \" con ". Cambiate i permessi eseguendo:

 

chmod +x /var/root/adduser.sh

 

Quarto passo

Aggiorniamo al 10.4.9

Bootiamo (ma si dice?) il computer con OSX 10.4.9 e installiamo SENZA FORMATTARE L'HDD. Installiamo kernel e driver necessari: ne troverete in super abbondanza. Riavviamo il computer. Noterete una cosa molto grave... Non ci sono più gli utenti!!!

 

Quinto passo

Arrivano i nostri

Come si diceva nei vecchi film western... Noi facciamo la stessa cosa. Avviamo il computer in modalità Single User e facciamo caricare sh /etc/rc. Attendiamo la fine del processo.

Ora digitiamo:

 

cd /var/root

./adduser.sh

mkdir /Users/$nomebreve (quello che avete scritto nella prima domanda)

 

Rispondiamo correttamente alle domande richieste e assicuratevi per il vostro bene di digitare correttamennte S quando vi si chiede di creare l'utente come amministratore altrimenti sono cazzi molto amari poi...

 

Ora ci portiamo nella home dell'utente farlocco creato in precedenza:

 

cd /Users/$farlocco

cp -vr * /Users/$nomebreve

 

Attendere la fine della copia di tutta la struttura della home di Farlocco. Ora non ci resta che cambiare i permessi per il nuovo utente:

 

cd /Users

chmod -R $nomebreve:admin $nomebreve

 

Ok, ora possiamo riavviare il nostro OSX normalmente e alla finestra di login vedremo apparire il nostro nome, digitando la password effettueremo il login.

 

A questo punto possiamo eliminare l'utente farlocco. Apriamo il terminale e facciamo login come amministratori poi:

 

rm -rf /Users/$nomefarlocco

 

ATTENZIONE A SCRIVERE CORRETTAMENTE E A NON LASCIARE SPAZI DI TROPPO. rm -rf NON PERDONA!!!

 

Spero di avervi fatto cosa gradita.

Link to comment
Share on other sites

a me istallando sto benedetto dvd non segnala nessun errore eppure non carica si blocca dopo lo started e finisce li

oramai mi sto rassegnando a rimanere alla 10.4.8 olevo aggiornare il kerne ma non riesco a estrapolare(trovare) il file system.kext altrimenti non mi monta più dmg .penne usb e tutte le applicazioni

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...