Jump to content

Dell inspiron 15 7000 (7559) problema glitch-flickering

Best Answer ste93, 08 December 2016 - 11:29 PM

Allora guarda ....

in efi è preferibile usare la cartella 10.11 che la cartella other

in efi hai qualche kext che starebbe meglio in S\L\E

brcmFirmwareRepo

brcmPatchRam2

codeccommander

nel config.plist  in System Parameters <inject kext mettere "Yes"

mi sembra di capire che hai cambiato la schedina wifi

prova anche come ig-platform 0x19160000

dò per scontato che hai settato il bios alla perfezione e che hai l'ultima versione di clover

Allora, il kext per la scheda wifi l ho installato perchè quei kext li ho presi da un utente con un altro pc a cui funziona benissimo, e visto che  ho intenzione di sostituirla... Ho copiato anche la sua config.plist. I kext sono presenti tutti su S/L/E a anche su clover nonostante non sia necessario averli tutti ma nn credo sia un problema. Però se mi potete indicare solo quelli necessari su clover provvederò ad eliminare tutti gli altri.

Il bios è settato alla perfezione. Moltissimi utenti l hanno installato con successo, ho trovato solo una personacon il mio stesso problema ma non sono riuscito a mettermi in contatto perciò non so più cosa fare. Sono 2 settimane che ci provo ore e ore.

La cosa strana è che la prima volta che ho installato el capitan non avevo questo problema ma solo la disconnessione ethernet dopo lo sleep. 

con ig-platorm 0x19160002 non si presenta più il problema di flickering ma le ventole sono sempre accese. Non credo sia normale

Go to the full post

• Please log in to reply
28 replies to this topic

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMacaholic

• Donators
  • 2,628 posts

scusami ho aggiunto delle cose al post precedente

Allora ti dico...

in s\l\e ci vanno i kext di sistema.

non ci sta una lista dei kext presenti nel disco,impari a riconoscerli dopo decine di installazioni.

in efi ci si mette prima di tutto FAKESMC che è il kext che permette l'avvio del pc. senza di questo il pc ti fa una pernacchia.

poi ci vanno tutti i kext che permettono il funzionamento delle periferiche, rete wifi ecc,ecc,

ste93

ste93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
Con la tua config non avvia, si blocca su questa schermata

Attached Files

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMacaholic

• Donators
  • 2,628 posts

Leggendo le discussioni di alcuni utenti si consiglia di togliere il flag su inject intel lasciando il resto intatto (intendo con ig-platform-id = 0x19120000 oppure di aumentare la memoria a 64 mb nel bios.

provare altri ig platform come scritto qui

https://pikeralpha.w...aphics-support/

ste93

ste93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
Con ig-platform-id 0x19160002 non si presenta più il flickering ne dopo la chiusura del coperchio, ne dopo lo sleep. C'è un motivo particolare per cui provare tutte le combinazioni?
Ultima cosa, c'è qualche metodo per controllare se tutto funziona? Tipo l accelerazione hardware, controllo delle temperature

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMacaholic

• Donators
  • 2,628 posts

cioe ora funziona?

vai in alto a sinistra sul simbolo della mela,click,informazioni su questo mac.

nella finestra che appare ci sta oltre ad altre informazioni il tipo di scheda con la giusta quantita di memoria

ste93

ste93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
Si! Con quell ig-platform-id funziona. L ho scritto qualche post più su. Niente più flickering, l audio funziona, su HD 530 mi da 1536MB perciò credo sia a posto anche la gpu. Ora non mi resta che sistemare la cartella dei kext di clover e quelli installati sul sistema.più in là Potrei provare anche Sierra

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMacaholic

• Donators
  • 2,628 posts

hai sempre il problema delle ventole?

ste93

ste93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 25 posts
Ieri si sono accese dopo un bel po' di utilizzo di final cut, ma ho notato che su Windows sn quasi sempre spente e se si accendono, si rispengono poco dopo. C'è da dire che su Windows non utilizzo programmi di editing video perciò può essere per quello che mi è sembrato strano sentire le ventole accese per così tanto tempo

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMacaholic

• Donators
  • 2,628 posts

fai una prova...installa un gioco su windows e fai una partita...vedi che succede...

io ho un portatile con amd 8750...quando gioco con la ventola mi ci posso asciugare i capelli

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2017 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy