Jump to content

Kext Webcam


marcogang96
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi è stata regalata una Webcam Logitech, sulla scatola sinceramente leggo solamente "Logitech Quickcam Chat" e nessun numero di modello

fatto sta che dev'essere comunque abbastanza datata dato che sulla scatola fa riferimento a WIndows Vista..

 

In ogni caso, cercando online non sono riuscito a trovare molto, quindi sono con la webcam che non ne vuole proprio sapere di funzionare, dato che non saprei neanche quali kext o cos'altro andare a installare...

Grazie

 

Il mio Hackintosh monta l'ultima versione di El Capitan

Link to comment
Share on other sites

Salve,

per esperienza personale le webcam su Mac hanno vita breve, spiegandomi meglio col tempo difficilmente troverai kext che possa rinnovare il funzionamento man mano che si va avanti con i vari OS X rilasciati da Apple; in sgabuzzino oramai ho già due webcam usate a suo tempo con Leopard, Lion e Snow Lion ed attualmente ho una Logitech C930 che funziona benissimo con El Capitain ma non ne vuole sapere con Win10 (solo video, niente audio).

In bocca al lupo e facci sapere se risolvi.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi ricollego a questo post in modo da evitare di aprire un nuovo topic...

ho acquistato la tastiera apple (con filo) e adesso, dato che sono in possesso di un mouse apple bluetooth da tempo vorrei acquistare un adattatore bluetooth per il mio hackintosh

in modo da poter cominciare ad usare anche il magic mouse.

 

Sarei tentato di acquistare questo adattatore:

 

 

Solamente che prima di acquistare 16€ di adattatore vorrei essere sicuro di trovare i kext per far funzionare sia l'adattatore che il magic mouse (1a generazione) correttamente.

 

 

Grazie anticipatamente:)

Link to comment
Share on other sites

Preferenze di sistema / Bluetooth "Mostra Bluetooth nella barra dei menù". Stessa cosa per WiFi

Bluetooth ok, per il wifi non mi appare l'opzione... sarà colpa dell'adattatore forse.. Non fa niente comunque.

 

Un'ultima cosa, volessi fare un dual boot installando in una partizione Windows, potrei farlo tranquillamente tramite Bootcamp?

Link to comment
Share on other sites

ciao

a me l'opzione wifi appare perche la scheda è nativa osx

 

Ah capisco... io ai tempi ho installato un kext e ho un vero e proprio "tool" che mi gestisce il wifi (Wireless Network Utility), si avvia in automatico all'accensione dell'hackintosh e si connette alla rete

Link to comment
Share on other sites

esatto....dovresti avere una iconcina verde

 

Esatto, ma non ho la possibilità di mostrarla nella barra dei menù, pazienza dai  :lol:

 

Sai mica dirmi qualcosa riguardo il dual boot?

Se si riuscisse a fare semplicemente tramite Bootcamp seguendo le guide Apple quasi quasi lo faccio, altrimenti se rischio di fare danni lascio perdere.

Link to comment
Share on other sites

ma guarda lo feci una volta sola con un bootcamp modificato ma all'epoca avevo leopard e xp mi pare non mi ricordo bene....per evitare problemi è sempre meglio scegliere un disco singolo.in alternativa puoi usare un pad che contiene un secondo disco che si infila al posto del cd sul portatile e ti permette tramite clover di far partire il disco che ti interessa

Link to comment
Share on other sites

Ah capisco... io ai tempi ho installato un kext e ho un vero e proprio "tool" che mi gestisce il wifi (Wireless Network Utility), si avvia in automatico all'accensione dell'hackintosh e si connette alla rete

L'opzione dovresti averla nel tool, non per il "WiFi" ma per vedere la App nel menu

Link to comment
Share on other sites

ma guarda lo feci una volta sola con un bootcamp modificato ma all'epoca avevo leopard e xp mi pare non mi ricordo bene....per evitare problemi è sempre meglio scegliere un disco singolo.in alternativa puoi usare un pad che contiene un secondo disco che si infila al posto del cd sul portatile e ti permette tramite clover di far partire il disco che ti interessa

 

Penso che lascerò stare allora..  :hysterical:

 

L'opzione dovresti averla nel tool, non per il "WiFi" ma per vedere la App nel menu

 

A quanto pare non c'è.. In ogni caso non fa niente, era così, tanto per averla..  :yes:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...