Jump to content

Verifica funzionalità accelerazione grafica


greenfrog
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Puoi anche aprire la App "DVD Player", andare in "Aiuto" e cliccare su "Caratteristiche supportate"

Salve ragazzi una curiosità perche a me dice che non trova nessuna periferica quando lancio la App mentre in informazioni vedo il masterizzatore

grazie a prescindere

 

Perdu

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi una curiosità perche a me dice che non trova nessuna periferica quando lancio la App mentre in informazioni vedo il masterizzatore

grazie a prescindere

 

Perdu

Il problema del DVD non riconosciuto riguarda i portatili, e necessario modificare un framework con un editor esadecimale come 0xED.

Scarica 0xED, lancialo e dal menu file scegli di aprire /Sistema/Libreria/Frameworks/DVDPlayback.framework/Versions/A/DVDPlayback.

Con la funzione Trova & Sostituisci (Find & Replace) sostituisci tutti i punti che contengono la parola "Internal" con "External". 

Pasted Graphic 2.png

Salva il file modificato e ripara i permessi, riavvia e controlla che il lettore DVD funzioni correttamente

Link to comment
Share on other sites

E' vero è una cosa che ricordo dai tempi di ML, si risolveva in più modi, ho ancora conservata una pacth, che non so se è ancora utilizzabile :)

sudo perl -pi -e 's|\x49\x6E\x74\x65\x72\x6E\x61\x6C|\x45\x78\x74\x65\x72\x6E\x61\x6C|g' /System/Library/Frameworks/DVDPlayback.framework/Versions/A/DVDPlayback
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte

Carbo il mio è il fisso non portatile funziona uguale il procedimento suggerito?

Marco lo sai che non ricordo sta cosa mi sfugge vedo se rintraccio qualcosa

Per quanto riguarda la pacth potrebbe funzionare

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io proverei anche la kext che ti ho passato sopra, così tanto per provare.

Marco è andato alla perfezione 

 

ed avevi ragione ( Lo avevo consigliato a Perdu leggendo il suo hack in firma.) ho trovato il tuo file nella cartella dei Kext  da installare 

Link to comment
Share on other sites

Verissimo ma lo sa solo chi ha un vero mac.

 

Io non ne sarei così sicuro ;)

Come vedi è presente su tutti e 2 i miei monitor:

 

Per quanto riguarda invece l'accelerazione hardware video, il tuo è un parere molto personale, io per esempio non potrei utilizzare una macchina senza accelerazione hardware video, tutti i programmi che uso fanno un utilizzo smisurato della GPU (Première, After Effects, Photoshop e Illustrator).

post-862809-0-96743400-1457541924_thumb.png

post-862809-0-09444600-1457542001_thumb.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Anche a me è in HDMI. Sarà il modello di televisione? Ho visto che a Ciro in uno schermo c'è e nell'altro no. Oppure è l'smbios? Il mio è iMac 11.3

 

Non uso televisioni, sono 2 MONITOR LED fullHD 

Link to comment
Share on other sites

Cavallo

 

Secondo me non c'è una logica, anzi c'è ma non la conosciamo.

Abbiamo degli hack. Perchè a qualcuno vanno bene e a qualcuno no? Perchè lo stesso modello di scheda madre c'è a chi va bene e a chi non riesce neanche a installare?

 

C'è Carbo che (mi sembra di ricordare) ha o aveva due hack identici nell'hardware in tutto e per tutto e uno ci metteva molto più tempo dell'altro a spegnersi e lui non si spiegava il perchè. Sono hack. Probabilmente tu hai avuto la fortuna che l'accelerazione video ti funziona anche se i parametri che la Apple (per i mac, non dimentichiamo)  identifica tali per attivarla non dovrebbero andare.


Ciro

 

 

e duplicavo o allargato lo schermo e allora come la mettiamo?

 

Penso che Perdu rispondesse a me sul modello di TV o schermo...

Io ho una tv samsung 21 pollici 1920x1080 e visualizzo correttamente la risoluzione in fullHD. La mia era una curiosità, non mi serve l'overscan.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...