Jump to content

Kext per scheda di rete


Madgab
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, dopo parecchie prove e sbattimenti di testa mi sono accorto che il kext che ho sempre usato per la mia scheda di rete su yosemite non sembra funzionare. Potreste darmi una mano a reperirne uno funzionante?

 

In pratica il mio problema è che il kext che usavo è nominato realtek81xx.kext ora non so se ne esistono altri più aggiornati o magari uno specifico per la mia scheda ma non conoscendo l'esatto modello che monto non ho idea.

 

Mi dareste una manina? grazie in anticipo !

 

PS: la scheda è quella in firma

Link to comment
Share on other sites

Grazie ma nonostante questo il diabolico imessage continua a non collegarsi ora l'errore è "Si è verificato un errore durante l'attivazione. Riprova." .

Non so più dove sbatter la testa. La scheda ethernet è su en0, il file FileNVRAM.dylib c'è ed è stato installato via chameleon wizard il seriale pare essere buono, avendolo testato sul sito di verifica dell'apple compare questo messaggio "Spiacenti, il numero di serie fornito non risulta tra i nostri dati. Verifica il numero e prova di nuovo, altrimenti".

 

Cosa cavolo dimentico ?

 

grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Eccoli, cmq credo ancora che la scheda di rete nn funzioni a dovere, perchè continuo a nn condividere la connessione del mi mac portatile con quella dell'hack, nn cerca neppure l'ip. Quel kext è sicuramente funzionante? O magari bisogna fare qualche altro movimento per installarlo oltre alla riparazione permessi?

 

Grazie in anticipo

1iMessageDebug.txt

2iMessageDebug.txt

Link to comment
Share on other sites

Adesso la scheda ethernet funziona, ho usato il kext di debug e riesco a condividere la rete con il macbook piccolino. Continua però il problema di imessage, ora lancio il login e resta li a caricare all'infinito.

 

Sono molto confuso! help please!

 

 

Edit: dopo un bel po' è uscito il solito messaggio "Impossibile accedere. Verifica la connessione di network e riprova." E imessage debug restituisce tutto uguale a prima!

Link to comment
Share on other sites

MLB corrisponde al seriale della scheda madre, (bisogna crearne uno), ROM al mac address (c'è chi usa quello della propria ethernet chi uno Apple).

Anche il seriale che usi non è appropriato secondo me, perchè il tuo sistema è più un iMac 11, al massimo 12, ma non 13.

Link to comment
Share on other sites

ok, come ottengo e dove metto tutte queste cose? Non ricordavo si dovessero fare tutte ste operazioni, io solitamente mettevo il kext per la scheda di rete e il file FileNVRAM.dylib e finiva li la storia. Queste operazioni nn le ho mai fatte mi potresti aggiornare su come farle? Grazie

 

ps: adesso cambio l'smbios in un imac 11 !

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...