Jump to content

Problemi di installazione Yosemite su Asus Motherboard P8Z77-V LX2


bboy kaos
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia del forum che del mondo hackintosh.

Pochi giorni fa mi sono cimentato nell'installazione del ultimo sistema operativo di casa Apple nel mio PC ma rimango bloccato al caricamento iniziale dell'installazione del sistema operativo e non capisco quale sia la causa, magari voi potrete darmi una mano..

 

Preciso che prima di arrivare a questo forum ho cercato una guida su internet e ho trovato e seguito questa:

http://stintup.com/2013/10/24/hackintosh-mavericks-installare-os-x-mavericks-normale-pc-guida/

 

Eseguiti i passaggi nella guida rimango fermo al punto 4 dove riavvio il pc con la chiavetta inserita ed avvio il processo di installazione, ma successivamente al comparire della barra di caricamento con la mela rimango in una schermata completamente grigia impossibilitato di far qualsiasi cosa se non spegnere il pc

il mio hardware è il seguente:

 

Scheda Madre: P8Z77-V LX2

Processore: i7 (non ricordo il modello)

Scheda Video: Radeon HD4870 1GB GDDR5

Ram: G-Skill Ddr3-1600 16gb

 

Ho provato anche ad inserire i comandi e ho provato -X GraphicsEnabler=YES PCIRootUID=0 -V singolarmente e tutti insieme ma niente, l'unica differenza è che anzichè fermarsi su una schermata grigia compare una schermata nera come se lo schermo fosse spento e da li non va avanti. Cosa potrebbe essere? 

 

Ho trovato una guida per impostare il mio bios nel modo corretto, secondo voi questa è la procedura giusta? http://xiaopan.co/forums/threads/create-a-hackintosh-with-asus-motherboards.4591/

 

ps: Attualmente ho l'hard disk con installato windows 7 quindi partizionato NFTS e non Mac OS, può influire questo sull'avanzamento dell'installazione?

Link to comment
Share on other sites

Il metodo utilizzato per installare non è supportato da questo forum, tra l'altro la persona che l'ha realizzata dice "NON fate domande relative a questo su insanelymac, bensì scrivete sul forum di..."

Cerca e segui una guida di questo forum per creare il supporto di installazione.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ops chiedo scusa mi sono perso quel punto.. ok a quanto pare esistono altri metodi per installarlo.. provo a seguire una vostra guida a questo punto, corro a cercarla! Grazie

 

edit: solo una cosa.. sono poi riuscito ad installare il sistema operativo con il metodo sopra citato, però probabilmente per dei driver mancanti o sbagliati riesco ad avviare il sistema operativo solo con il comando -x altrimenti si blocca finito il caricamento della con la mela in una schermata grigia con il cursore del mouse in alto a sinistra.

 

Ora posso procedere con l'installazione dei driver con il vostro metodo o devo reinstallare tutto da capo utilizzando la vostra guida?

Link to comment
Share on other sites

nel mentre aspettavo che mi rispondeste, ho cercato un po e mi sono imbattuto nel chameleon wizard, ho scaricato l'ultima versione e ho installato il bootloader nel disco dove ho installato windows perchè leggendo in giro a quanto pare è la soluzione giusta per far partire il bootloader (fino ad ora lo avviavo da chiavetta usb in quanto altrimenti partiva in automatico l'hd dove era installato windows), ho quindi flaggato  dart=0 nelle impostazioni e in automatico mi ha inserito la stringa giusta.

 

Ho inoltre trovato anche il metodo per nascondere gli altri dischi nfts non avviabili, e inserendo la stringa manualmente e con calma sono riuscito ad individuare quale numero erano nascondendo quindi le partizioni senza sistema operativo.

 

Ora l'avvio sembra a posto parte in automatico con windows e se clicco su un qualsiasi tasto posto scegliere di farlo partire con mac os x.

 

Detto ciò, ho quindi installato i driver della scheda di rete, quelli usb3 e quelli audio e sembrano funzionare tutti perfettamente tranne quest'ultimo che mi sono accordo non funzionare più quando il computer entra in standby dopo un po che non lo uso.. C'è una soluzione anche a questo?

Link to comment
Share on other sites

so come si disattiva lo standby, mi chiedevo se ci fosse un metodo per far si che la scheda audio funzioni anche dopo lo standby come in un mac normale.

Non ho letto bene che il problema era dopo lo standby l'audio

Hai riparato i permessi e cache riavviato dopo aver installato i vari kext

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Per ripristinare l'audio dopo lo standby puoi usare AppleHDAReset, da mettere nelle opzioni di avvio automatico, oppure usare un AppleHDA della versione 10.9.0 o 10.9.1 (il problema è sorto dalla versione 10.9.2) 

 

 

è per caso questa opzione che ho già attivato? ho messo Audio ID:1 ma non sono molto sicuro di ciò che ho fatto.

post-1467635-0-20707500-1421934657_thumb.png

 

 

 

Con app Kext Wizard

 

Fabio

questo Kext Wizard è compatibile anche con Yosemite?

qua non lo cita:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/253395-kext-wizard-easy-to-use-kext-installer-and-more/

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace quell'app semplicemente per non ripartire un installazione da capo senza motivo parto da dove sono rimasto cioè all'utilizzo di quell'app e ho chiesto semplicemente se quello che ho fatto in precedenza era giusto, per aiutarmi ad installare i driver necessari ad un corretto funzionamento dell'hardware probabilmente sarebbe necessario sapere cosa ho fatto in passato per agire nel presente, o sbaglio? Chiuso il discorso.

 

Chiedo cortesemente supporto in quanto non ho mai avuto esperienze "hackintosh" quindi tutto quello che per voi è scontato per me è buio totale.

Un atteggiamento scortese e superficiale servono a poco.

 

 

Per ripristinare l'audio dopo lo standby puoi usare AppleHDAReset, da mettere nelle opzioni di avvio automatico, oppure usare un AppleHDA della versione 10.9.0 o 10.9.1 (il problema è sorto dalla versione 10.9.2) 

 

Riprendendo il discorso, come si usa AppleHDAReset e cosa fa questo? ed AppleHDA? è un App giusto? 

Link to comment
Share on other sites

Come detto da Fabio, Tonymac e i suoi tools non sono supportati, quindi le sue app (che terminano immancabilmente con beast) sono vietate, detto questo la tua mobo ha l'audio ALC887, scarica kext wizard (ho visto che lo avevi già trovato sulle nostre pagine) ed installa AppleHDA (che è un kext, una sorta di driver) di questo link, insieme a HDAEnabler che ti metto in allegato

HDAEnabler1.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Mi pare chiaro che non si possono nemmeno nominare questi e aimhè purtroppo sono stato costretto a farlo perchè la prima guida che ho trovato su google è stata quella di sto multiminchia anzichè la vostra.

 

Detto ciò credo che ci siano modi e modi per dire le cose, e un comportamento quasi giuridico verso i miei confronti non è bello per chi cerca supporto senza pregiudizi alcuni. Per me comunque la questione è chiusa.

 

Tornando al supporto..

Grazie carbo178 per fortuna c'è chi non si limita a risposte poco esaustive, ora capisco qualcosa di più.

dunque io i driver o i kext (o come diavolo si chiamano) dell ALC887 li ho già installati e nelle opzioni ho trovato HDA Enabler Audio ID1 come ho già detto, ora non voglio sapere e non voglio ricevere supporto sul metodo che ho utilizzato ma preferisco dirlo mettendo caso fossero sbagliati e probabilmente dovrò rimuoverli, non so..

 

Per quanto riguarda AppleHDAReset ho trovato l'app e l'ho installata, praticamente da quanto ho capito mi resetta le impostazioni o che audio quando torno dalla modalità sleep, quindi sembra funzionare.

 

Mi chiedo : Se ora io installassi HDAEnabler1.kext che mi hai gentilmente allegato devo rimuovere prima AppleHDAReset? Quest'ultimo kext mi permette di non usare più AppleHDAReset?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...