Jump to content

[Risolto]Yosemite su asus P5W-DH Deluxe


guitar1966
 Share

75 posts in this topic

Recommended Posts

spiego tutto 

io ho sempre un hd per emergenza installato yosemite da pc a pc cambio solo extra e il FakeSMC.kext e entro senza problemi con quetsta scheda non riesco ad entrare per i problemi soprs citati

ho anche pronta una chiavetta per l'installazzione pulita provato ache con quella ma stesso identico problema quando arriva la schermata della mela il pc si riavvia

Faccio così Fabio

Ora io vorrei capire ammesso che foglia fare una installazione pulita che extra devo mettere  e il FakeSMC.kext  nella chiavetta di installazione che ho gia pronta per installare su questa maledetta scheda P5W DH Deluxe

senza contare ,che mi e successa un'altra cosa stranissima

ho installato yosemite sulla P5k liscia con l'aiuto di Fabio e tutti voi ed è andato tutto bene, bene decido di installare su un nuovo hd sempre su questa sheda P5K per averlo di emergenza l'installazione fa a buon fine

installo il chameleon copio L' EXTRA e il FAKESMC ,sapete cosa succede che in questo hd yosemite non si avvia rimane con la barra sotto la mela circa a metà percorso, ora mi spiegate voi su una stessa scheda madre

con lla stessa installazione con lo stesso chameleon lo stesso extra lo stesso FakeSMC su un hd si avvia e su uno no.

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia ignoranza vada per il kext FakeSMC che si puo installare con Kext Wizard ma la cartella extra come si installa .ovviamente si installa con chameleon di default ma poi si cestina e si mette l'extra della scheda madre in questione ,mi spiego meglio io da lion a maverich ho usato sempre  la stessa cartella extra della scheda madre dove vado a installare oxs dopo aver installato chameleon cestino l'extra creato e copio quello del precedente sistema funzionante .

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia ignoranza vada per il kext FakeSMC che si puo installare con Kext Wizard ma la cartella extra come si installa .ovviamente si installa con chameleon di default ma poi si cestina e si mette l'extra della scheda madre in questione ,mi spiego meglio io da lion a maverich ho usato sempre  la stessa cartella extra della scheda madre dove vado a installare oxs dopo aver installato chameleon cestino l'extra creato e copio quello del precedente sistema funzionante .

La cartella extra si può copiare certo la procedura che fai e giusta, io mi riferivo al FakeSMC che è vitale per fare il boot di OS X.

Comunque Riguardo la p5w io mi preparerei un smbios per MacPro 3,1 con il suo bel seriale che userai solo con questa scheda è un org.chameleon senza la sezione kernel con kernel flags kext-dev-mode=1 oltre hai soliti comandi. Dopo il primo avvio userei maciasl per estrarre e patchare il Dsdt con le patch adeguate, lo metterei in extra insieme ad org.chameleon e smbios succitati, installerei chameleon e in S/L/E il FakeSMC per poi riavviare e vedere se tutto è a posto. A questo punto installerei i kext della rete e dell'audio e farei la patch di applertc.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio 

come faccio a farmi il smbios per quella scheda  

potrei estrarlo il dstd ma non lo patchare.

Procurati chameleon wizard metti un smbios qualunque sul desktop apri l'applicazione, vai nella sezione smbios fai apri e scegli il file sul desktop. A questo punto scegli fra le definizioni pre impostate MacPro 3,1 e clicca un po' di volte i pulsanti random per creare un seriale unico e salva.

Se vuoi fai l'installazione e poi con maciasl estrai il Dsdt, me lo posti e domani ti preparo il tutto.

La procedura è questa:

Lancia MacIASL e in "Preferenze / iasl" spunta ACPI 4.0; chiudi e riapri l'applicazione, a questo punto fai "salva come", dai un nome al file tipo "DSDT pulito.dsl", come formato scegli "Disassembled ASL file" e salva, posta il risultato e metti pure una copia in un posto sicuro che può sempre tornare utile.

Link to comment
Share on other sites

Le cose non vanno ,ho fatto una chiavetta nuova per fare l'installazione pulita , non parte neache l'istallazione ho installato chameleon ho solamente cambioato il SMbios e il kext Fake SMc in s/l/e ma si riavia sempre

Ma perchè cambi il FakeSMC. Questo non lo capisco perchè in fondo è l'unico kext compatibile un pò con tutte le macchne. Poi dove cambi SmBios e il Fakesmc nella chiavetta o nel disco destinazione? e org.Chameleon è configurato bene.?

Link to comment
Share on other sites

scusami non cambio ,o meglio dire cambio solo il smbios perche quello originale e imac 14,1 e io ci metto il mac pro 3,1 installo il fakesmc in S/L/E tutto nella chiavetta di installazione

 

la cosa buffa sai qualè che questa chiavetta cosi preparata funziona nella P5k Liscia e non sulla P5W-DH deluxe.

 

questo e l'extra della chiavetta

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

scusami non cambio ,o meglio dire cambio solo il smbios perche quello originale e imac 14,1 e io ci metto il mac pro 3,1 installo il fakesmc in S/L/E tutto nella chiavetta di installazione

 

la cosa buffa sai qualè che questa chiavetta cosi preparata funziona nella P5k Liscia e non sulla P5W-DH deluxe.

 

questo e l'extra della chiavetta

Scusa ma non capisco; perchè modifichi la chiavetta di installazione? Dovrebbe funzionare di suo ed avere già il suo FakeSMC.

Se poi ti funziona con la p5k vuol dire che la p5w ha bisogno di qualche parametro all'avvio tipo PCIRootUUID=1 per esempio

Link to comment
Share on other sites

ti spiego io perchè quando installo il chameleon non metto il flag per installare i Fake SMC perchè io ho quello che mi funziona delle versioni  precedenti  ,questo lo dicono in tante guide qundi l'unica cosa che modifico nella chiavetta sono solo il smbios e aggiungere il Fake

cosi ho fatto con la P5K ed è andato tutto bene ,cosi ho fatto con la p5w dh e non è andato 

quel comando di avvio lo gia provato ,me lo avevi gia detto ma non ha funzionato

 

hai dato uno sguardo all' extra

Link to comment
Share on other sites

ti spiego io perchè quando installo il chameleon non metto il flag per installare i Fake SMC perchè io ho quello che mi funziona delle versioni  precedenti  ,questo lo dicono in tante guide qundi l'unica cosa che modifico nella chiavetta sono solo il smbios e aggiungere il Fake

cosi ho fatto con la P5K ed è andato tutto bene ,cosi ho fatto con la p5w dh e non è andato 

quel comando di avvio lo gia provato ,me lo avevi gia detto ma non ha funzionato

 

hai dato uno sguardo all' extra

Non avevo mai visto la tua procedura, comunque era solo per capire. Ho guardato l'extra e l'unica cosa che potrebbe darti fastidio è UseKernelcache. Prova a metterlo su no o ad eliminarlo provvisioramente da org.chameleon.

Sto uscendo per cui non sarò in gradi risponderti.

Link to comment
Share on other sites

per contro prova ho fatto un'altra chiavetta di installazione ,ho installato i chameleon il fake di default che. installa  il chameleon insomma ho lasciato tutto di default come tu m i hai detto 

con la p5K parte l'installazione con la p5w si riavvia appena esce la mela, come vedi non c'entra niente modificare la chiavetta c'e qualcos'altro che gli da fastidio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio risolto l'errore infatti stava in un unica voce del bios 

Execute disable Function che doveva essere abilitata.

ora ho fatto partire hd di emrgenza di yosemite con questa scheda .

Si è presentato pero un altro problema dato che io ho due monitor una vga e l'altro hdmi

se collego  hdmi si spengono i monitor insomma ne devo usare uno alla volta come mai.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...