Jump to content

audio alc892 realtek


blackeaglece
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Ancora audio, ho una skeda madre (GA H87-D3H) chid audio Realtek ALC892, ho seguito tute le guide possibili ed immaginabili (http://www.insanelymac.com/forum/topic/298819-yosemite-audio-realtek-alc-applehda/) ho applicato tutte le patch, kext, etc etc. La domanda è: come può fare un inesperto a far funzionare questo benedetto audio con yosemite? In precedenza su Maverick funzionava tutto alla perfezione qui non ne vuole assolutamente sapere. Sul sito toleda sembra scritto più come un elenco o changelog che istruzioni su come fare a meno che non si sia dei sviluppatori ben addentrati in questo mondo. L'attuale mia configurazione ho come bootloader clover e partizione uefi, con DPCIManager in audio device mi dice su uno REALTEK ALC892 e sull'altro NULL CODEC.

Pls Help

Saluti

P.S. in allegato lo screen

https://db.tt/97wcimkK

Link to comment
Share on other sites

Ciao, provando ad usare MaciASL la schermata relativa alla prima voce (clean-compile-8series) quando la compilo va bene, la seconda voce invece, sia se scelgo NVIDA-A1 che NVIDIA-A2 mi restituisce molti errori 

come faccio a far funzionare l'audio?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, l'ho scaricato, è una cartella con dentro tanti .plist e degli xm.zlib non trovo nessuno script che mi installa l'audio :(  

Qui :https://github.com/toleda/audio_ALC892

Proprio qui ti sbagli con uno script installa l'audio

 

Fabio


Se invece ti riferisci allo script .command, l'avrò eseguito decine di volte ma niente da fare, sia in audio in uscita che in entrata non c'è niente

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,al post 13 c'era un file .rtf ma un paio di post successivi ci stavano 2 files .pkg che ho installato entrambi, corretto i permessi e cache con kext wizard, ma niente continua a restare vuoto udio in uscita ed entrata

:-(

Anche io ci sono diventato matto col AppleHDA che non voleva andare .
Poi ho risolto con il Voodoo che trovi qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/297207-voodoohda-285-for-mavericks-slice-anv-signed/ al post 13 trovi il file pkg da scaricare
E va benissimo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,al post 13 c'era un file .rtf ma un paio di post successivi ci stavano 2 files .pkg che ho installato entrambi, corretto i permessi e cache con kext wizard, ma niente continua a restare vuoto udio in uscita ed entrata

:-(

Azz avevo sbagliato link questo è quello giusto http://www.insanelymac.com/forum/topic/300791-problemi-post-installazione-yosemite-beta2/ vai al post 13

Link to comment
Share on other sites

Grazie @Leo@ ma anche in questo modo continua a non vedere periferiche  :(

Prova a postare il tuo config.plist che si trova nella partizione nascosta EFI in Efi\Clover

La partizione nascosta la puoi montare con EFI Mounter 2

Link to comment
Share on other sites

Grazie @Leo@ ma anche in questo modo continua a non vedere periferiche  :(

Spieghi cosa centra con le periferiche l'audio che non funziona.

Sempre meglio AppleHDA patchato.

Il sistema indicato è semplice dal link cha ti ho passato ci sono tre modi per patchare AppleHDA

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Prova a postare il tuo config.plist che si trova nella partizione nascosta EFI in Efi\Clover

La partizione nascosta la puoi montare con EFI Mounter 2

Ciao ecco il plist

Ciao e grazie

Spieghi cosa centra con le periferiche l'audio che non funziona.

Sempre meglio AppleHDA patchato.

Il sistema indicato è semplice dal link cha ti ho passato ci sono tre modi per patchare AppleHDA

 

Fabio

Che in Preferenze Sistema => audio => Uscita o ingresso mi dice Nessuna periferica, e con DPCIManager vedo la seguente schermaya in allegato

screenshot_06.png

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova a sostituire il tuo con questo gli ho aggiunto la stringa <string>kext-dev-mode=1</string>

e installa il Voodoo pkg

Ciao grazie, ma purtroppo mi si è ribloccato di nuovo, forse a causa delle innumerevoli prove che sto facendo (cancellazioni, sovrascritture etc etc) e sto rifacendo una ennesima reinstallazione pulita di tutto il sistema, poi magari iniziamo da una configurazione pulita ed andiamo per step, se non ti dispiace.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie, ma purtroppo mi si è ribloccato di nuovo, forse a causa delle innumerevoli prove che sto facendo (cancellazioni, sovrascritture etc etc) e sto rifacendo una ennesima reinstallazione pulita di tutto il sistema, poi magari iniziamo da una configurazione pulita ed andiamo per step, se non ti dispiace.

Ciao

Appena finito l'installazione monta la partizione EFI e con Clover Configurator aggiungi al Config.plist la spunta su kext-dev-mode=1 nella sezione boot poi instala il Voodoo e riavvia

Link to comment
Share on other sites

Appena finito l'installazione monta la partizione EFI e con Clover Configurator aggiungi al Config.plist la spunta su kext-dev-mode=1 nella sezione boot poi instala il Voodoo e riavvia

Ok finito, ho aperto Clover config e montato EFI, poi nella sezione boot ho spuntato kext-dev-mode=1 a questo punto ho salvato il file come config.plist e devo metterlo nella cartella EFI/EFI/CLOVER giusto? Il voodo che mi hai suggerito è quello del post precedente?

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Ok finito, ho aperto Clover config e montato EFI, poi nella sezione boot ho spuntato kext-dev-mode=1 a questo punto ho salvato il file come config.plist e devo metterlo nella cartella EFI/EFI/CLOVER giusto? Il voodo che mi hai suggerito è quello del post precedente?

Ciao e grazie

Si il file lo metti in EFI/EFI/CLOVER  e sostituisci il precedente.

Il Voodoo lo scarichi dal link che ti ho messo al post 8

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ohhhh GRAZIEEEEE   :)   finalmente, adesso vedo i vari dispositivi nella sezione uscita dell'audio, ma quando clicco su Digital audio HDMI (l'audio lo ascolto tramite casse del monitor) mi dice "il dispositivo selezionato non dispone di controlli in uscita" :blush: . Attualmente sto ascoltando tramite monitor ma ho dovuto mettere le cuffie dello smart nell'uscita delle cuffie anteriori e selezionare da Audio Line-Out (Green Rear) porta uscita audio, che ulteriori passaggi devo fare per far funzionare l'hdmi? Ho timore a seguire le altre guide online perchè se sbaglio dovrò rifare di nuovo tutto daccapo!

Ciao 

Link to comment
Share on other sites

Ohhhh GRAZIEEEEE   :)   finalmente, adesso vedo i vari dispositivi nella sezione uscita dell'audio, ma quando clicco su Digital audio HDMI (l'audio lo ascolto tramite casse del monitor) mi dice "il dispositivo selezionato non dispone di controlli in uscita" :blush: . Attualmente sto ascoltando tramite monitor ma ho dovuto mettere le cuffie dello smart nell'uscita delle cuffie anteriori e selezionare da Audio Line-Out (Green Rear) porta uscita audio, che ulteriori passaggi devo fare per far funzionare l'hdmi? Ho timore a seguire le altre guide online perchè se sbaglio dovrò rifare di nuovo tutto daccapo!

Ciao 

questo lo fa anche a me non saprei perché uso casse esterne.

Prova col pannello Voodoo HDA che trovi in basso in Preferenze di Sistema

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok no problem ho già provato il pannello e non va, ma poco male lascio delle cuffiette vecchie collegate e nascoste in modo da non dare fastidio e continuo ad ascoltare tramite monitor :) ti meriti un grandissimo Thank.

Ciao e grazie

p.s. se trovo in giro la soluzione la posto.

 

questo lo fa anche a me non saprei perché uso casse esterne.

Prova col pannello Voodoo HDA che trovi in basso in Preferenze di Sistema

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi anche io ho lo stesso problema , però a differenza di blackeaglece , io ho installato come bootloader chimera ( per il fatto che ero di fretta) quindi non ho EFI , come dovrei fare? ogni volta che installo un kexts per l'audio subito mi dice che non è stato installato correttamente e che non funzionerà. come posso fare ? 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io c'ho rinunciato, dopo moltissimi tentativi e reinstallazioni ho fatta l'ultima installazione pulita pulita con clover (EFI) e grazie ai consigli di Fabio e Leo in questo post finalmente mi funziona, anche se devo mettere il jack da 3.5 delle cuffie sul case e nell'uscita audio di preferenze del sistema, ho selezionato Line-Out (Green Rear). Ma poco male almeno adesso mi sta funzionando tutto, non è fluido come il maverick ma cosi mi sta bene. Segui i consigli di Fabio e Leo scritti nei post precedenti.

Ciao

scusate ragazzi anche io ho lo stesso problema , però a differenza di blackeaglece , io ho installato come bootloader chimera ( per il fatto che ero di fretta) quindi non ho EFI , come dovrei fare? ogni volta che installo un kexts per l'audio subito mi dice che non è stato installato correttamente e che non funzionerà. come posso fare ? 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...