Jump to content

[domanda] yosemite


cecco84mi
 Share

113 posts in this topic

Recommended Posts

Senza niente togliere alla guida di Carbo che è sicuramente valida io seguendo il link postato da Fabio ( http://www.insanelym...emite-beta-1-2/ ) ci sono riuscito.

Devi solo formattare HD mettere il file "Install OS X Yosemite Beta" nella cartella applicazioni dell'attuale OSX  e lanciare Clover_v2k_r2898_Special Edition.pkg selezionare il disco di destinazione poi cliccare su

ad Hoc e spuntare come in fig. le caselle 1,2,3,6,8 se te le fa selezionare altrimenti non importa anche la 9 e la 12  poi fa tutto da solo.

Imposti nel bios la usb come primo boot e lo installi.

Alla fine dell'installazione quando sei sulla scrivania lancia Clover_v2k_r2898_Special Edition.pkg seleziona il disco di destinazione (quello dove hai appena installato Yosemite) poi clicca su 

ad Hoc e spunta le caselle 2,3,6,8,9,12

Link to comment
Share on other sites

ciao carbo e fabio grazie, no come bootloader su mavericks ho usato il chimera che c'era sul #####, ma il problema era che se uso chameleon non mi faceva finire il lavoro cioe andava tutto a buon fine ma poi alla fine e come se avessi fatto nulla, però installando il boot chimera che c'era nel multibest funziona tutto alla perfezione, i passaggi che ho seguito sono, scaricare mavericks da appstore tramite il vmware con mountain lion, formattare la partizione in mbr nel pendrive da 16gb, tramite multibest ho passato il mavericks sulla pendrive e poi ho installato il tutto tramite -v npci=0x3000 PCIRootUID=0 GraphicsEnabler=No, ora se uso il clover che ho scaricato qui sul mavericks non mi arriva alla fine e si interrompe scarico quello sbagliato per caso?

Leggi il Regolamento.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

raga boh nun sa da fa la pendrive, non so ho riformattato per l'ennesima volta provato con clover e non finisce nemmeno il lavoro, il file installer yoesemite 10.10 c'è l'ho nelle applicazioni dimentico qualcos'altro?

Se intendo bene quale guida stai eseguendo devi mettere anche l'utility sulla scrivania

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

da computer non si avvia, ma io prima avevo fatto la prova e con l'usb si avvia perfettamente con clover ora che dovrei fare?

 

mi sono accorto di una cosa, che ora non mi mette più installa yosemite come mai? invece su un'altro clover me lo mette ma non arriva alla fine boh

Link to comment
Share on other sites

Procedura esatta: Apri Efi mounter e monta la EFI della USB, copia la cartella EFI della USB sul Desktop.

Lancia ancora Efi mounter, stavolta monta la EFI dell'Hard Disk, copia la cartella EFI che hai sul desktop nella EFI del disco

Link to comment
Share on other sites

ok fatto, il problema che mi boota normale come faceva prima, senza il bootloader di clover come proseguo?

Avvia da USB, nella schermata di clover troverai delle icone sotto quelle dei dischi da avviare, vai su Clover Options (dovrebbero essercene 2, una con la stringa dell'USB e una con la stringa dell'HD) e scegli "Add to clover boot options", devi stare attento a scegliere la stringa che identifica l'HD, non la USB;

avvia normalmente poi disconnetti la USB e riavvia, dovresti avere il boot da HD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...