Jump to content

Sapphire HD 7950 with boost non rilevata


GaetanoDonkey
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono riuscito a far partire Audio (tranne hdmi audio) ed ethernet, ora ho solo il problema della scheda video, purtroppo riesco a far partire tutto solo con graphicsenabler=no e se metto l'integrata della cpu (hd4600) mi trova i 2 modelli ma non li utilizza...attendo risposte, geazie

Link to comment
Share on other sites

Penso sia un problema di Framebuffer, devi trovare quello giusto per la tua scheda; penso sia Aji, da aggiungere in ocbp (usa chameleon wizard)

Avvia con GraphicsEnabler=No (oppure Yes) AtiPort=(numero delle uscite video) AtiConfig=Aji

Se non funziona con Aji prova questi:

Buri

Chutoro

Dashimaki

Ebi

Gari

Futomaki

Hamachi

OPM

Ikura

IkuraS

Junsai

Kani

KaniS

DashimakiS

Maguro

MaguroS

Link to comment
Share on other sites

L'integrata probabilmente non è riconosciuta totalmente, dovresti provare ad avviare con GraphicsEnabler=Yes IntelAzulFB=10

 

Per la HD7950 avvia come ti ho suggerito nel post precedente con GraphicsEnabler=No e provando i vari AtiConfig (che corrispondono al framebuffer). AtiPort corrisponde al numero di uscite video della scheda (es. 1VGA, 2DVI,1HDMI e 1 DisplayPort corrispondono a 5 uscite, quindi AtiPort=5)

 

E' bene provare anche combinando le varie flags GraphicsEnabler=Yes/No AtiConfig=xxx AtiPort=numerouscite.

Per vedere se la scheda è riconosciuta vai in Mela-Informazioni su questo Mac-Più informazioni-Resoconto di sistema-Grafica/monitor; se vedi che l'ammontare della memoria video è esatta e se hai la rotazione supportata sei a buon punto.

Altro segnale positivo è la trasparenza della barra superiore (quella dei menu), la prova del 9 è avviare DVD player, se non crasha allora è tutto OK.

Link to comment
Share on other sites

Niente non va..non riconosce la scheda...quando avvio con GE=Yes  pero' con la grafica Onboard, mi rileva la intel 4600 con 64 mb, se vado in graphics vedo anche HD 7950 ma senza nessuna informazione.

Invece quando avvio con HD7950 sia con GE=Yes sia con No mi trova una scheda video di 7 mb.

Uffa su internet c'è gente che è riuscita a far partire sta scheda video, perchè io no...uffa

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt è un file che viene estratto dal bios, in seguito modificato per abilitare periferiche che altrimenti non funzionerebbero, utile per alcune schede video e audio.

Clicca sul link della mia firma e ne saprai di più.

Link to comment
Share on other sites

si, uguale...ascolta, può influire il fatto che ancora non ho installato il boot su hard disk e quindi avvio il bootloader da chiavetta e scelgo l'hd dove è montato il sistema??

può influire il smbios???

 

Con GE=No mi parte ma non carica la GPU

 

Secoo me no legge il dsdt perché in verbose leggo Dsdt no UID 0 etc

post-789194-0-16871300-1406506317_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...