Jump to content

chameleon wizard non trova disco di destinazione


Tommino81
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti , e complimenti per la sezione italiana .

ho una serie di problemi , perche' da poco mi sono avvicinato a hackintosh  su pc intel, dopo la lettura di moltissime guide e procedure , sono approdato qui'

e su olaria.com i due migliori siti che ho trovato ....

veniamo al problema , seguo la guida per installare mavericks da usb , e riesco ad avviarlo , scarico le patch NullCPUPowerManagement, chamaleon wizard ed il resto"ho anche il dsdt"

solo quando al primo avvio installo il wizard di chamaleon , non riesco a accedere al mio disco per trovare boot.list , qualcuno mi illimina , perche' non riesco a districarmi tra le varie guide "e ne ho letto parecchie "

il disco di sistema riesco solo a vederlodal find cercando /

allora accedo , e manca la cartella extra !!!

confused

ho letto moltissimo "come mio solito fare" ma ho bisogno che qualcuno mi indichi e chiarisca la strada del post installazione di mavericks

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Si Fabio il sistema l ho installato da USB, al riavvio ovviamente non trovando il botloader ho dovuto avviare da chameleon USB puntando su hdd dove ho il maverick, e da li con wizard non riesco ad andare avanti

Grazie per l ' attenzione:)

Comunque ho installato il bootloader , ma se tento avvio senza USB rimane in carica la mela, se invece avvio con USB riesco ad accedere al sistema su hdd, e' come se non trovasse la directory

Infatti avviandolo con -v

Me lo fa' intuire

Link to comment
Share on other sites

Si Fabio il sistema l ho installato da USB, al riavvio ovviamente non trovando il botloader ho dovuto avviare da chameleon USB puntando su hdd dove ho il maverick, e da li con wizard non riesco ad andare avanti

Grazie per l ' attenzione:)

Comunque ho installato il bootloader , ma se tento avvio senza USB rimane in carica la mela, se invece avvio con USB riesco ad accedere al sistema su hdd, e' come se non trovasse la directory

Infatti avviandolo con -v

Me lo fa' intuire

post-1367250-14043383051575_thumb.jpg
Link to comment
Share on other sites

Si sto seguendo la guida post installazioni, ma non riesco ad accedere alla cartella extra perche non esiste in /

E' la 20 /30 volta che re installò tutto , o sbaglio io " sicuramente qualcosa" e credo che il problema sia proprio questo che al riavvio su hdd del mavericks io non riesco ad accedere con il wizard alla cartella extra o e' nascosta o c' e un problema che non riesco a capire, sono nelle vostre mani.....:)

 

Se può' essere utile , ho notato che dopo che installo chamaleon, e tento il boot da hdd, mi appare una finestra DOS con boot0 ecc ecc,

Credo che possa essere questo il problema?

Invece se avvio da USB e inizializzo hdd mi appare la classica schermata di chamaleon

Link to comment
Share on other sites

si grazie fabio, scusami se non ho risposto alla domanda di prima, io ho creato la pennetta usb con #####, comunque sia adesso rifaccio la procedura che mi hai indicato anche tu

 

ritento e vedo se riesco a visualizzare il disco con il so , in caso di problemi continuo a chiedervi aiuto .

vi ringrazio per la pazienza che mi state mostrando, lo so' che per voi ripetere sempre le stesse cose e' frustrante !!!

 

si grazie fabio, scusami se non ho risposto alla domanda di prima, io ho creato la pennetta usb con #####, comunque sia adesso rifaccio la procedura che mi hai indicato anche tu

 

ritento e vedo se riesco a visualizzare il disco con il so , in caso di problemi continuo a chiedervi aiuto .

vi ringrazio per la pazienza che mi state mostrando, lo so' che per voi ripetere sempre le stesse cose e' frustrante !!!

 

ho trovato anche la procedura di carbo 178 da seguire e quindi evitare di usare unibest

Edited by Fabio1971
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

I kext vanno installati in Sistema/Libreria/Extensions con kext Wizard.

Se non trovi la cartella Extra forse è nascosta, trova showallfiles.app per visualizzare i file nascosti.

Link to comment
Share on other sites

scusate se ho infranto ilregolamento , si adesso sto seguendo la guida di fabio montare in maniera corretta il disco,doposeguiro' anche i tuoi suggerimenti per visualizzare file nascosti e cartelle, che sia lavolta buona che riesco ad installare ed avviare da hdd e poi continuo contutto il resto .

grazie a entrambi

 

perdonatemi, ma io ho problemi con il ripristino boot1h come da guida fabio

premetto che ho messo come usb di boot , la penna usb dove ho installare di maverick

e in una seconda usb solo il file boot1h rinominato boot

dopo aver smontato il disco

da terminale diskutil list, e mi si apre la lista

cd /Volumes/disk0 ed invio

secondo comando

dd if=boot1h of=dev/disk12 ed invio

no such file or directory, non ne esco piu ........

Link to comment
Share on other sites

boot0=error è un problema legato agli HDD di grandi dimensioni con settori da 4k, se segui esattamente i passaggi della guida di Fabio riuscirai ad installare il bootloader sul disco, altrimenti prova Clover

Link to comment
Share on other sites

allora , sono riuscito a sbloccare la situazione , prendendo spunto dalla guida fabio ,ma usando un tool da windows, infatti adesso non ho il problema sopra citato!

se posso linkare la discussione del thread cosi' da poter servire ad altri in casoavessore imiei stessi problemi, lofaccio volentieri, tanto è sempre su questo sito.

adesso riprovo ad installare il tutto, con le guide che ci sono qui' sul forum , e in caso diproblemi magari vi stressoancora un po' :P

 

@edit,ho provato a cercare qui sul forum, la guida per bios uefi con clover,ma ho trovato solo non-uefi, sapete se c'èuna per uefi cosi'la seguo?

grazie ancora per la pazienza ....

Link to comment
Share on other sites

carbo178, sto seguendoquesta guida , installare clover e mavericks modalita'uefi va bene, o devo selezionare i driver 64bite metterl imanualmente?

scusate ma piu' leggo ,e meno riesco a concludere e piu' mi confondo, non mi piace la pappa pronta ma ho bisogno che qualcuno mi indichi esattamente che strada seguire.

altro dubbio se seguo questa quida cosi' come e' ,devo selezionare da hachintosh vietnam , la opzione "install uefi clover" ma leggendo altre discussioni sul forum ho capito che non è compatbile con la partizione mbr ?

mi indicate gentilmente  a grandi linee che strada seguire?

grazie

Link to comment
Share on other sites

ho seguito la guida alla lettera ,ma  quando avvio la usb con f11 uefi , carica la melae poi schermo nero, se avvio in safe mode, mi si blocca al bloutoot missing

sono 5 gg che provo, e non riesco aconcludere nulla, adesso che sono riuscito a creare la usb con clover, non riescoad arrivare al desktop.

c' è qualche boot flag da impostare?

Link to comment
Share on other sites

allora il mio hardware

intel i7 -2600k cpu

zotac 560 gpu

asrock fatality gen 3 z68 " non ho patchato il bios "

se serve uno screen conqualche tool ,da hackintosh lo faccio volentieri.

il discorso è semplice ,volevo fare un'installazione pulita di mavericks ,ed usare chamaleon, quandoil mio hdd per via dei settori e boot 0,non appariva piu'dove appaiono tutti gli hdd !

dopo questo, ho letto  molti thread qui sul forum, e letto le procedure per uefi e clover , ma non sono riuscito ad installarlo con il metodo clover!

come o concosa posso postare una tabella del mio hardward ?

Link to comment
Share on other sites

La 560 necessita della flag in graphic injection, prova.

La stessa guida suggerisce il metodo per chameleon, purtroppo poi devi fare una procedura da terminale per installare il boot sul disco (post #7)

Link to comment
Share on other sites

grazie carbo178,

riprovo come mi hai spiegato tu', intanto cercavo di scaricare il download di cris1111, UEFI_OSX_M_10.9,ma il download di mega si blocca al 48% "ho una sfiga incredibile "

comunque riprovo a fare l'installazione , una cosa non la ho capita pero', quando avvio il programma che crea la cartella efi , io mi ritovo sul desktop una cartella efi , ed un hard disk con scritto efi, con dentro una cartella efi!

ecco quale devo copiare delle due nella partizione di boot?

quella a forma di cartella vera e propria? o quella all'interno dell hard disk ?

Link to comment
Share on other sites

Il disco EFI in realtà è la partizione nascosta che im quel modo viene visualizzata, e sarà la partizione di boot, credo che le 2 cartella EFI siano uguali in tutto e per tutto, prova a vedere

Link to comment
Share on other sites

Si appieno riesco ad avviare il sistema con clover ricreo subito la Pennetta con so pulito posto l imaggine delle due cartelle e faccio la procedura, intanto ho questo bel kernel panico con immagine di chris1111

CPU 0post-1367250-1404595880141_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...