Jump to content

Yosemite su P8Z68 Deluxe

Best Answer Perdu, 02 July 2014 - 05:38 PM

Ciaoo Fabio lo trovi al post 12  lo estratto perché  richiesto da Carbo,  estratto da Mavericks perché da Yosemite non mi fa estrarre in nessun modo neanche da terminale.

Go to the full post

• Please log in to reply
78 replies to this topic

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

si Fabio hai ragione ho installato con Clover, ma visto che i file preparati da Carbo avevano dati buoni risultati con Mavericks ho deciso di usare il Chameleon come avevo sempre fatto con dei buoni risultati, ma mi si è ripresentato il problema ecco il perché della mia curiosità e cercare una risposta, vi ringrazio comunque della vostra pazienza e collaborazione come e vostro solito.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,310 posts

Avendo provato e a essere a buon punto continuerei con clover

Fabio

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

Si è Vero, ti posso solo confermare però che a furia di provare sia in un modo che nell'altro ci metto solo 15 minuti ad installare, ti posso anche dire che i problemi che ho in Clover non li ho con Chameleon e viceversa, e credimi Fabio ho Mavericks con Chameleon e il Kext audio con dsdt di Carbo che va una meraviglia, e penso  che la cosa stuzzichi anche voi riuscire a capire il perché non vada con Yosemite, senza contare gli utenti che aspettano i risultati per provare.

Comunque un GRAZIE grande a te e a Carbo grande come lo scritto per la vostra pazienza e i generosi consigli e a tutti quelli che collaborano al Forum 

comunque ho provato come suggerito da Carbo e ripeto o wi-fi funzionante manca audio e USB 3.0 le vedo riconosciute in informazioni di sistema ma se collego qualcosa non la riconosce, il bluetooth non lo vede e neanche ci ho provato per il momento, ho sotto la DP5.

Dati software di sistema:

Versione sistema: OS X 10.10 (14A314h)
  Versione kernel: Darwin 14.0.0
  Volume d'avvio: Yosemite
  Modalità di avvio: Normale
  Nome computer: iMac di Perdu

Perdu

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,246 posts

Ma in clover il dsdt lo metti in ACPI/Patched?

I kext installali in S/L/E

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

si Carbo metto il dsdt in ACPI/Patched i kext nella kexts/10.10 mentre l'appleHDA tuo in  S/L/E

audio eccellente, ma se sto corso funziona così bene anche su Mavericks con Chameleon perché non deve su Yosemite?

e se provassi ad aggiornare il Chameleon oltre la ver. r2380 e se tutto in malora poi reinstallo domani

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,310 posts

Potresti provare l'ultima versione di Chameleon è 2391

Fabio

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

provat e non va, reinstallo e inizio da capo, quando mai non se ne venga a capo?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,310 posts

Non và intendi l'audio

Mi passi il tuo config.plist

Fabio

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

eccolo Fabio e scusa il ritardo

non va l'audio e e le USB 3.0 

ho messo la maggior parte dei kext in S/L/E

Attached Files

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

X Carbo e Fabio è andato tutto a posto audio è Ok con i file del post #13, per la TP-Link  TL- WN781ND o modificato il plist del  kext IO80211Family con id device corretto, per il Bluetooth con la DP5 riconosciuto al primo colpo, non vanno ancora le USB 3,0 ma ci sto ancora lavorando, poi aggiorno.

nella cartella EFI ho dovuto mettere i due SSDT che usavo con Mavericks insieme al dsdt di Carbo altrimenti errore della CPU si fermava, magari si potrebbe provare a migliorare il DSDT di Carbo per evitare anche uno strano gioco di pixel del monitor allo spegnimento.

Grazie per adesso per i consigli e continuo a testare 

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,246 posts

Per gli artefatti in spegnimento prova ad entrare nelle opzioni del boot, alla voce Boot-Args metti slide=0

SSDT e DSDT nella cartella ACPI/Patched vanno bene, nel dsdt non c'è nulla da editare.

USB3 hai provato ad installare uno dei kext presenti nella sezione downloads?

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

Ok ci provo, sai se è uscita qualche versione di carboncopy compatibile con yosemite o programma simile, adesso che lo quasi a punto voglio tenerlo un po strettino per informazione ho installato MacSpeech Dictate International sembra funzionare bene e non dovrebbe neanche girarci 

ti faccio sapere 

P.S - Ti devo passare i Kext che ho usato per metterli su qualche sezione del forum per chi ha questo hardware?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,246 posts

Una volta che hai tutto funzionante dopo l'aggiornamento puoi caricarli direttamente in un post, magari editando il primo spiegando i passaggi per la corretta riuscita dell'impresa

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

Salve a Carbo e Fabio sono riuscito a sistemare l'audio con installazione da zero con Chameleon ho seguito il metodo di chris1111 e sotto il suo consiglio di inserire la stringa  kext-dev-mode=1 nel org.chameleon. boot .plist  e siccome il dsdt e AppleHDA di Carbo che funzionano benissimo con Clover ho provato il per la  ALC898 il dsdt e AppleHDA del pacchetto AppleHDA-265.88-ALC889 di Mirone e ha funzionato al primo colpo.

appena posso posto il dsdt e applehda più org.chameleon. boot .plist per dare un mano a chi avesse la stessa scheda madre 

X Carbo volevo solo soddisfare una curiosità il dsdt e AppleHDA che funzionano eccellentemente con clover ha ID=32 e non va con Chameleon mentre questo ha ID=9  potresti provare a modificarlo?

Comunque grazie per il lavoro che fate ragazzi siete grandi

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,246 posts

Mandami il link al kext ed allega il dsdt

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

Eccolo è tutto insieme

Attached Files

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,246 posts

Il dsdt che mi hai passato ha già il layout-id a 9, ti giro entrambi i dsdt con i 2 layout diversi

Attached Files

Perdu

Perdu

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

Grazie Carbo, ho un'audio che va che è  una bomba, ho sistemato il bluetooth che ha in dotazione la scheda madre, penso che debbano migliorare ancora anteprima mi capita di catturare lo schermo e ne viene fuori una foto che sembra un collage la salvi e dopo si vede bene 

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,246 posts

Se devi catturare una porzione di schermo usa i tasti rapidi Maiusc-CMD(il tasto windows)-4

In questo modo salva in automatico una foto in png

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy