Jump to content

Yosemite su P8Z68 Deluxe


Perdu
 Share

107 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie Carbo, ho un'audio che va che è  una bomba, ho sistemato il bluetooth che ha in dotazione la scheda madre, penso che debbano migliorare ancora anteprima mi capita di catturare lo schermo e ne viene fuori una foto che sembra un collage la salvi e dopo si vede bene 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Carbo installata versione definitiva sull'ardware in firma con la tua guida e chameleon, :thumbsup_anim:  ho avuto problemi nel creare la pen drive ma una volta fatto questo, è andato tutto liscio fino alla fine ,  sto testando ancora qualcosa ti tengo aggiornato.

 

ciao e grazie per tutto a te e Fabio

 

Perdu

Link to comment
Share on other sites

X carbo ho verificato questa cosa e volevo farla presente ho fatto un installazione pulita con boot loader Enoch 2403 e mi sono accorto che Yosemite partiva bene mentre glia altri sistemi Mavericks, Mountain e Snow Leopard si impuntavano all'avvio e rimanevano fermi alla mela senza neanche la rotella che girava, con flag - v mi indicava l'errore che l'identificativo usb non era unico, ho provato a fare un clone su un hd che uso come muletto con dentro Snow Leopard e Mountain 10.8.5 e ci messo dentro boot loader Enoch 2403 e non andavano allora o provato ad installare Chameleon 2.2 svn r2401 su nuova installazione di yosemite e fungeva, rifatto il clone precedente sul muletto partono anche gli altri sistemi tranquillamente unica cosa riscontrata è stato che Snow leopard non ha più audio e non riconosce più la scheda wifi TP Link WN781ND mentre in Mountain sembra andare.

Chiedo gentilmente se ci potrebbe essere soluzione per Snow visto che è una partizione che uso spesso e nella quale ho parechi documenti e che dovrei usare MacSpeech Dictate per passare delle registrazioni su word.

 

Perdu

Link to comment
Share on other sites

uguale al Post #1 

 

ti posso anche confermare che ho fatto delle prove e questi sono i risultati con installato Chameleon 2.2 svn r2401

 

Mavericks  10.9.3 e 10.9.5 - audio ok  - TP-Link ok - per l'audio usato il tuo dsdt e AppleHda che va anche su yosemite

Mountain Lion 10.8.5 - audio nada - sia con il vecchio sistema che con i tuoi file

Snow Leopard - audio nada  - TP-Link nada sia con il vecchio sistema  del post #1 che con i tuoi file per quanto riguarda l'audio 

Link to comment
Share on other sites

il bootloader è installato su sul disco di Yosemite  che è il disco di boot settato dal bios

sul muletto ho messo lo stesso bootloader  dove ho fatto le prove che ho detto prima e non va l'audio

mentre su i dischi che ho mavericks 10.9.5 e Snow ho questo version: 2.2svn 2286 

se invece alla partenza con f8 scelgo il disco dove è installato Snow funziona tutto bene e li uso la stringa non dsdt


questo è quanto se serve altro chiedimi pure può che serve ad altri fare queste prove

Link to comment
Share on other sites

ad essere sincero non sono mai riuscito ad avere un dsdt e un appleHda su questa scheda con Snow, Lion e Mountain, ho sempre usato la stringa e un appleHDA da 5mb che funzionavano anche su mavericks, poi per il problema di yosemite mi preparasti il tuoi che funziona benissimo con Mavericks e Yosemite

Link to comment
Share on other sites

vorrei chiedere sperando  di non dire una fesseria ma potrebbe essere secondo te il fatto che non funzioni con il nuovo boot loader perchè  ho l'audio collegato alla porta HDMI dell'ATI XFX 6870?

Link to comment
Share on other sites

fatta la prova ma non cambia nulla, mi sa che ha ragione Carbo per quanto dice al post #92, perchè in effetti il problema si presenta quando faccio il boot dai dischi dove è installato il nuovo Chameleon nella root, mentre se stacco questi e lascio i dischi con le configurazioni precedenti tutto funziona tranne yosemite, sto provando altre strade per trovare una soluzione ma mi sta sembrando difficile che possa trovare qualcosa

 

Perdu

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...