Jump to content

DV6-6xxx DV7-6xxx OS X Yosemite 10.10 GM


simconti
 Share

149 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, scusate nuovamente, l'installazione è andata o buon fine senza problemi, al riavvio ho fatto ripartire Mountain Lion su una partizione dedicata che avevo, ho installato nella partizione in cui ho installato Yosemite, Clover successivamente ho copiato il contenuto della directory EFI\Clover della chiavetta di installazione nella directory EFI\clover della partizione in cui dell'HD in cui ho fatto l'installazione e copiato in system\library\extensions i kext indicati, ho riparato i premessi, ma quando faccio il boot dall'hard disk ad un certo punto dopo pochi secondi riavvia, non so perche si pianta perche è talmente veloce che non riesco a leggere quello che compare sul display, mi potete aiutare??

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusate nuovamente, l'installazione è andata o buon fine senza problemi, al riavvio ho fatto ripartire Mountain Lion su una partizione dedicata che avevo, ho installato nella partizione in cui ho installato Yosemite, Clover successivamente ho copiato il contenuto della directory EFI\Clover della chiavetta di installazione nella directory EFI\clover della partizione in cui dell'HD in cui ho fatto l'installazione e copiato in system\library\extensions i kext indicati, ho riparato i premessi, ma quando faccio il boot dall'hard disk ad un certo punto dopo pochi secondi riavvia, non so perche si pianta perche è talmente veloce che non riesco a leggere quello che compare sul display, mi potete aiutare??

GRAZIE

Penso che ti appare un kernel panic... Conseguenza riavvio immediato.

Per farti aiutare ho bisogno di sapere che notebook hai!!! Mettilo in firma.

La prima cosa che mi viene in mente è che non hai inserito il config.plist

Se avvii in singol user mode? Che succede?

Si,ma non mi ha risposto più dopo che mi ha chiesto quale software di emulazione utilizzavo.

Non ho capito a cosa ti serve configurare EDID quando lavori con una macchina virtuale?

Ma hai dei problemi grafici? o di risoluzione? non dovresti averne il tutto è gestito dall'emulazione....

Link to comment
Share on other sites

Come notebook ho un HP DV6-6099el (15",i7 2GHz, 8GB ram, Radeon 6490 ) con bios modificato (rimossa white list per schede WIFI), scheda WIFI Atheos e ho cambiato il pannello LCD con un Full HD decente. Per quanto riguarda il problema del riavvio si comporta alllo stesso modo anche avviando in singol user mode. Il file config.plist c'è ne sono sicuro, per evitare problemi dopo aver installato Clover ho copiato il file dalla chiavetta che ho usato per l'installazione di Yosemite.

Link to comment
Share on other sites

Guest Peterson

 

 

Non ho capito a cosa ti serve configurare EDID quando lavori con una macchina virtuale?

Ma hai dei problemi grafici? o di risoluzione? non dovresti averne il tutto è gestito dall'emulazione.... 

Ho risolto con l'EDID.

No.Voglio installare il mac os x yosemite in dualboot con windows e non su macchina virtuale. Però dopo che metto i vari flag mi esce il simbolo di divieto e mi esce scritto "Still waiting for root device". Ho già impostato il disco rigido in AHCI,ma niente. Mi puoi aiutare?

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto con l'EDID.

No.Voglio installare il mac os x yosemite in dualboot con windows e non su macchina virtuale. Però dopo che metto i vari flag mi esce il simbolo di divieto e mi esce scritto "Still waiting for root device". Ho già impostato il disco rigido in AHCI,ma niente. Mi puoi aiutare?

Ok!

Non stai usando le porte usb 3.0 vero?

In caso contrario devi caricare l'Injector AHCI kext

Link to comment
Share on other sites

Guest Peterson

Veramente le sto usando, perchè quando metto la pen-drive nella 2.0 mi compare la schermata di configurazione del boot e quando premo "continua" mi ricarica la stessa pagina senza farmi andare avanti.

 

Comunque...ho messo quel kext in EFI/CLOVER/kexts,ma il problema persiste. 

Link to comment
Share on other sites

Veramente le sto usando, perchè quando metto la pen-drive nella 2.0 mi compare la schermata di configurazione del boot e quando premo "continua" mi ricarica la stessa pagina senza farmi andare avanti.

 

Comunque...ho messo quel kext in EFI/CLOVER/kexts,ma il problema persiste.

Non sempre vengono caricati i kext in EFI/CLOVER/KEXTS... Hai provato a metterlo nel disco di installazione in Sistema/Libreria/Extensions

Ripara permessi e cache!!!

Come notebook ho un HP DV6-6099el (15",i7 2GHz, 8GB ram, Radeon 6490 ) con bios modificato (rimossa white list per schede WIFI), scheda WIFI Atheos e ho cambiato il pannello LCD con un Full HD decente. Per quanto riguarda il problema del riavvio si comporta alllo stesso modo anche avviando in singol user mode. Il file config.plist c'è ne sono sicuro, per evitare problemi dopo aver installato Clover ho copiato il file dalla chiavetta che ho usato per l'installazione di Yosemite.

Il DSDT l'hai messo in Clover?

Se hai messo quello postato da me e non ti funziona prova quello per i dv6

Link to comment
Share on other sites

Guest Peterson

 

Non sempre vengono caricati i kext in EFI/CLOVER/KEXTS... Hai provato a metterlo nel disco di installazione in Sistema/Libreria/Extensions

Ripara permessi e cache!!!

 

Si,però non so come si riparano i permessi e le cache.

Link to comment
Share on other sites

Guest Peterson

Usa Kext Wizard o Kext Utility per riparare i permessi e ricostruire la cache

Grazie.

Non sempre vengono caricati i kext in EFI/CLOVER/KEXTS... Hai provato a metterlo nel disco di installazione in Sistema/Libreria/Extensions

Ripara permessi e cache!!!

L'ho fatto,ma ottengo sempre lo stesso errore. Ecco la schermata:

 

DQF6gY.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a leggere bene xchè la foto è piccola, ma credo che tu stia avviando da USB..è così?

Se è così prova a mettere la pennetta su una porta USB2, e magari sii sicuro che nel config.plist sotto Device/USB,

 

FixOwnership, Inject, AddClockID siano settati su "Yes".

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Guest Peterson

 

Ciao,

strano che ti carica il modulo Bluetooth...

L'hai messo il DSDT /EFI/CLOVER/ACPI/PATCHED ??

Se si, quale stai usando?

Sto usando quello che avevi incluso nell'archivio rar per il dv6 da 15,6'.

 

 

 

Non riesco a leggere bene xchè la foto è piccola, ma credo che tu stia avviando da USB..è così?

Se è così prova a mettere la pennetta su una porta USB2, e magari sii sicuro che nel config.plist sotto Device/USB,

 

FixOwnership, Inject, AddClockID siano settati su "Yes".

 

Micky

Si,sto avviando da usb. Ho provato ad usare la porta usb 2.0, ma mi carica il boot manager e quando premo continua mi riporta sempre su quest'ultimo.

 

Adesso che ho controllato quei parametri ho visto che stavano disattivati e li ho attivati,però quando faccio il boot mi esce una schermata come se avessi il display rotto.

Link to comment
Share on other sites

Sto usando quello che avevi incluso nell'archivio rar per il dv6 da 15,6'.

 

 

Si,sto avviando da usb. Ho provato ad usare la porta usb 2.0, ma mi carica il boot manager e quando premo continua mi riporta sempre su quest'ultimo.

 

Adesso che ho controllato quei parametri ho visto che stavano disattivati e li ho attivati,però quando faccio il boot mi esce una schermata come se avessi il display rotto.

 

Ok per il DSDT!

 

Devi avviare con le usb 2.0 sennò ti si bloccherà sempre su still waiting...

Il dispositivo che usi è un hdd esterno o una chiavetta usb? 

Link to comment
Share on other sites

Guest Peterson

Ho provato a fare il boot dalle porte usb 2.0,ma mi compare questa schermata e anche se premo "Continue" non mi fa andare avanti.

pKQqE9.jpg

 

Però avviando dalle porte usb 3.0 non mi compare più l'errore "Still waiting...",ma dopo aver caricato i vari file mi compaiono delle strisce sul display come se fosse rotto.

Link to comment
Share on other sites

Guest Peterson

E' vero,scusami!  :blush:  

 

cmq prova il file plist.config che ti posto...

 

Se non funziona ancora prova a cambiare il dsdt con quello in allegato

Ho provato,ma si ripresenta di nuovo l'errore "Still waiting...".

Link to comment
Share on other sites

Adesso dopo aver caricato tutto mi si riavvia il notebook. Credo che sia un kernel panic.

Hai provato a avviare con -s in singol user?

Se ti parte da terminale dai questi comandi:

 

/sbin/fsck -fy

/sbin/mount -uw /

nvram boot-args="kext-dev-mode=1"

kextcache -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches

/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

exit

 

Incrocia le dita!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Peterson

Non riesco a scrivere il quarto comando,perchè quando arrivo al secondo Library me lo fa sovrascrivere a quello che ho già scritto.

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a scrivere il quarto comando,perchè quando arrivo al secondo Library me lo fa sovrascrivere a quello che ho già scritto.

Si è normale che lo faccia... Anche se viene sovrascritto te comunque vai avanti e alla fine dai invio. Fammi sapere!
Link to comment
Share on other sites

Niente da fare,si riavvia ancora.

Non so proprio cosa c'è ancora che non va!

Proviamo a mettere il mio DSDT (del primo post) e vediamo che succede... Se con quello si avvia ti arriverà a un punto che per l'alta risoluzione video dovrebbe sfarfallare il monitor. Proveremo successivamente a disattivare l'inject della scheda video da Clover con Clover configurator...

 

Poi che versione di Clover usi?

 

P.S. Per quei comandi da terminale la riga 4 e 5 è un unico comando (te lo dico per sicurezza, penso che lo avevi già capito).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...