Jump to content

Nuovo progetto Hack


carbo178
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi è stato chiesto di costruire un hack con le seguenti caratteristiche:

 

(riportato dalla mail del "cliente") "vorrei un hardware bello tosto, almeno un i7, ram fino a 32G e scheda video da almeno 4GB, più wifi, bluetooth per mouse, trackpad etc..."

 

Budget 1000€ o poco più...

L'hack in questione servirà soprattutto per rendering 3D ed in generale per progetti in CAD.

 

Avrei pensato ad un'architettura Haswell di alta gamma sulla quale installare Mountain Lion 10.8.5 (per avere un sistema performante ma "definitivo", piuttosto di un 10.9.2 in continua evoluzione).

In alternativa starei su un più "collaudato" Ivy Bridge sempre con Mountain Lion.

 

Mentre per Processore,  alimentatore e RAM non ho dubbi, quello che mi lascia nel dubbio sono la Mobo (wifi integrato o no? E se si poi funziona? Asus o Gigabyte?) e soprattutto la scheda video (4gb di ram???).

Che ne dite, Haswell o Ivy Bridge?

Secondo me sforiamo di brutto il budget...

 

Ogni parere è ben accetto, se qualcuno ha un Haswell con hardware comparabile potrebbe gentilmente intervenire per fornire un feedback?

 

Per la scheda video avrei visto questa: http://www.amazon.it/Gainward-GeForce-GTX-770-Phantom/dp/B00D4DEXEY/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1393678251&sr=8-9&keywords=geforce+gtx+770+4gb ovviamente marca e prezzo possono variare.

Qualcuno può consigliarmi una AMD Radeon con caratteristiche simili e che funzioni OOB? 

Link to comment
Share on other sites

 

L'hack in questione servirà soprattutto per rendering 3D ed in generale per progetti in CAD.

 

[......]

 

Qualcuno può consigliarmi una AMD Radeon con caratteristiche simili e che funzioni OOB? 

 

Ciao. E' da un po' che manco dal forum per vari motivi.

 

Considerato l'utilizzo che deve essere fatto direi che sei praticamente obbligato a metterci una scheda video Nvidia, perche' tutti i software 3D in un modo o in un'altro usano CUDA e sono certificati al 100%. Dalla mia esperienza nel campo 3D quando ho lavorato con macchine equipaggiate con le Radeon ho avuto sempre piccoli inconvenienti e crash vari delle applicazioni senza motivo apparente. Le Radeon che ne dicano i fanboy vanno bene per l'editing video non per il 3D..............

 

Per il discorso scheda madre a mio parere sarebbe meglio una gigabyte. Ti eviti grattacapi extra con configurazioni che si possono evitare...........

 

Per il discorso CPU ti consiglio Ivy Bridge. La generazione di processori Haswell per i desktop da quel che ho visto non mi sembra ancora supportata al 100%. Considerato poi che saresti piu' propenso a usare la 10.8.5 l'Ivy mi sembra la soluzione migliore.............

 

ciao ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao. E' da un po' che manco dal forum per vari motivi.

 

Considerato l'utilizzo che deve essere fatto direi che sei praticamente obbligato a metterci una scheda video Nvidia, perche' tutti i software 3D in un modo o in un'altro usano CUDA e sono certificati al 100%. Dalla mia esperienza nel campo 3D quando ho lavorato con macchine equipaggiate con le Radeon ho avuto sempre piccoli inconvenienti e crash vari delle applicazioni senza motivo apparente. Le Radeon che ne dicano i fanboy vanno bene per l'editing video non per il 3D..............

 

Per il discorso scheda madre a mio parere sarebbe meglio una gigabyte. Ti eviti grattacapi extra con configurazioni che si possono evitare...........

 

Per il discorso CPU ti consiglio Ivy Bridge. La generazione di processori Haswell per i desktop da quel che ho visto non mi sembra ancora supportata al 100%. Considerato poi che saresti piu' propenso a usare la 10.8.5 l'Ivy mi sembra la soluzione migliore.............

 

 

concordo con il processore ivy ma come video dipende dal budget, vedi Amd firepro compatibili 100% mac ma si parte da 400€ in su

per la madre Gigabyte  e vai sul sicuro 

@carbo 

ma 1000€ di budget sono solo per la scheda video? :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

concordo con il processore ivy ma come video dipende dal budget, vedi Amd firepro compatibili 100% mac ma si parte da 400€ in su

per la madre Gigabyte  e vai sul sicuro 

@carbo 

ma 1000€ di budget sono solo per la scheda video? :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

 

A questo punto penso proprio di si... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

da poco ho aggiornato il mio hardware con:

MB Gigabyte GA-Z77-DS3H
CPU Intel Core i5-3570K Ivy Bridge
RAM 2 x 8 Gb Crucial Ballistix
Masterizzatore Asus BW-16D1HT
ALIM. Corsair HX-1050

Il mio problema è che la presenza fisica di una Radeon Sapphire 7950 m'impedisce l'installazione di Osx.  :( 

Dopo diversi anni, sarei propenso a tornare su Nvidia a patto che venga riconosciuta nativamente da Osx e che, in termini di prestazioni, sia uguale o superiore alla 7950.

Girovagando su internet mi è caduto l'occhio su una Palit GTX760 4GB JetStream.

Quello che chiedo a voi tutti è: una gtx 760 potrebbe andare bene?

Accetto volentieri consigli e suggerimenti.

Faccio presente che ho anche una 6950 e una 6870, per cui spendere soldi per un'altra sk video che potrebbe non funzionare, non mi và.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

La gtx 760 dovrebbe funzionare OOB, ma considerato che hai già una 6950 e una 6870 ti consiglio di usare una delle due. Le ATI a differenza delle Nvidia hanno bisogno di essere configurate, ma sono riconosciute perfettamente.

Grazie del suggerimento.

 

Le proverò di nuovo sulla nuova Mb, fermo restando che il mio scopo

è una sk video abbastanza potente.

La GTX 760 è riconosciuta OOB

 

La 6870 serve solo GraphicsEnabler=Yes ed è un ottima scheda video

 

Fabio

Grazie Fabio,

 

considerando che la GTX 760 è riconosciuta OOB, la prossima settimana ne ordino una.

Ho visto dei buoni prezzi.

 

Domani provo le sk video in mio possesso, anche se sono un po' amareggiato perché tutto il mio hw l'ho acquistato in funzione di Osx e, avere una sk video chiusa nella sua scatola, mi fa rabbia.

 

Mi rifarò vivo quanto prima.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

@ Eddy09

Prova la 6870 e fai dei test almeno ti fai un idea prima di fare un nuovo acquisto

Fabio

Ieri sera ho provato le 2 schede:

 

la 6870 l'ha riconosciuta senza problemi, mentre la 6950 da il solito problema della schermata bianca.

Provato anche sul pc in firma.

 

Comunque ho deciso di prendermi una Msi gtx 760.

Ti terrò aggiornato.

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Dopo estenuanti ricerche penso di orientarmi su questo:

 

CPU i7 4770 oppure 4770K

Motherboard Gigabyte GA-Z87-DS3H oppure GA-Z87X-D3H

RAM 32Gb G.Skill (4x8) GB DDR3-2400

Scheda video Gainward GeForce GTX 770 Phantom 4GB

Alimentatore Corsair RM750 modulare

SSD Samsung 840 EVO 250Gb

HDD Western Digital Caviar Green 3TB sataIII

WiFi Tp-Link TL-WDN4800

 

Ho visto anche mobo dotate di wifi e bluetooth integrato (sia Gigabyte che ASUS), ma poi saranno supportati?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

 

finalmente mi è arrivata la Msi GTX 760 OC Edition presa su Amaz..

 

Messa su, il sistema l'ha riconosciuta al primo colpo tranne la memoria video, ma non importa. Viaggia che è un piacere.  :drool:

 

Allego uno screen sul sistema https://mega.co.nz/#!dtsm0SiA!z-LqnjSH5gdtl3k8-vUuEIoPTlhTFQx22vk7SDCQ2fI

 

Quando reinstallo tutto su un ssd, avrò modo di spremerla a dovere.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...