Jump to content

Aiuto installazione HP ENVY M6-1279el


tonino1977
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve io ho il seguente portatile: HP ENVY M6-1279EL con il seguente hardware:

 

Windows 8 64 Processore Intel® Core™ i5-3230M (2,6 GHz, 3 MB di cache L3)

Chipset Intel® HM77 Express

8 GB di DDR3 Slot per memoria 2 DIMM

Unità interna SATA da 500 GB (5400 rpm)

Unità ottica Masterizzatore DVD SuperMulti

 

Schermo BrightView HD con retroilluminazione a LED da 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)

Grafica AMD Radeon HD 7670M (2 GB DDR3 dedicata)

 

Allora ho provato la iAtikos MUL3 xche il mio note a uefi, ma nulla dopo vari tentativi ed tramite Clover EFI sono riuscito a far partire l'installazione ma non mi riconosce le periferiche di memorizzazione (sul bios manca l'impostazione AHCI PER HD) mentre sono riuscito ad installare su hd esterno ma non si avvia si blocca a : "still root device........"  ho provato con (-v, -s ,-f - F) ma nulla.......

 

Con altre distro nulla non parte proprio!

 

Qualcuno di voi sa come procedere! sto impazzendo..............

Link to comment
Share on other sites

Salve ho fatto altre prove creando usb da Pandora, creata perfettamente ma non mi riconosce nessun hd, questo xché il mio portatile no ha la possibilità di settare la modalità AHCI, ho provato a sostituire i kext ioahci...... (Provati vari) ma nulla si blocca sempre non "still wating root device.

L'unica distro che riesco a far partire e la iAtikos mul3 quella compatibili con uefi ma al momento della scelta dell hd non visualizza nulla eccetto le usb!

 

Spero in un vostro aiuto per proseguire!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve ho fatto altre prove creando usb da Pandora, creata perfettamente ma non mi riconosce nessun hd, questo xché il mio portatile no ha la possibilità di settare la modalità AHCI, ho provato a sostituire i kext ioahci...... (Provati vari) ma nulla si blocca sempre non "still wating root device.

L'unica distro che riesco a far partire e la iAtikos mul3 quella compatibili con uefi ma al momento della scelta dell hd non visualizza nulla eccetto le usb!

 

Spero in un vostro aiuto per proseguire!

Ciao,

hai provato in fase di creazione a abilitare l'injector:

Prima metti IOAHCIblockstorage e se non dovesse funzionare allora prova AHCIPortinjector

Link to comment
Share on other sites

Ciao, riporto ultime modifiche:

sono riuscito a fargli riconoscere in fase di installazione il disco rigido, utilizzando la distro iATIKOS MUL2 settando il bios in legacy mode e modificando il kext  IOAHCIfamili... scaricato nella sezione download del forum...

Concludo perfettamente l'installazione, perfetto anche il bootloader (ho utilizzato un disco nuovo diviso in 2 partizioni gpt una osx e una futura win 8) utilizzo i vari flag x avvio :

-v GraphicsEnabler=No cpus=1

ma nulla si ripresenta lo stesso problema "still waiting root device"

:wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:


Ciao,

hai provato in fase di creazione a abilitare l'injector:

Prima metti IOAHCIblockstorage e se non dovesse funzionare allora prova AHCIPortinjector

Ciao, ma li devo inserire ad installazione effettuata?

 

Ora prova ad inserire lo stesso kext nella partizione gia installata e vidiamo se parte!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...