Jump to content

Problema "appleintelcpupowermanagement timed out" ho provato di tutto!

- - - - - asus i3 core intel appleintelcpupowermanagement

• Please log in to reply
1 reply to this topic

fredman

fredman

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 1 posts

salve, premetto che  precedentemente su altro hardware sono riuscito già a far girare il sistema OSX quindi qualcosa ne capisco.

Allora questa è la mia configurazione:

MB = ASUS P8Z68-V LX

CPU = INTEL CORE I3 2120 3,3 GHZ

RAM = 8GB DDR3

SK GRAFICA = GEFORCE 8400GS o ATI 5570 o INTEL (integrata nella scheda madre)

HARD DISK = 160 GB SATA

OSX MOUNTAIN LION immagine presa dal mio MACBOOK PRO 13,3 GIUGNO 2012 con metodo #####

Vi spiego la situazione:

Se provo a far partire l'installazione dalla chiavetta usb preparata con MOUNTAIN LION con ##### l'installazione non si avvia proprio ridandomi l'errore "appleintelcpupowermanagement timed out" 

Per prova (e visto che ho comunque gia un'immagine di sistema regolarmente acquistata da APPSTORE) ho scaricato e masterizzato una immagine di sistema NIRESH gia preparata. Con quest'ultima l'installazione va a buon fine ma al riavvio il sistema si inchioda sempre sullo stesso errore.

Ho letto varie procedure su vari forum.

Ho provato a:

- CANCELLARE I KEXT appleintelcpupowermanagement.KEXT

- HO INSERITO IL KEXT nullpowermanagement.kext

- HO CAMBIATO SCHEDA VIDEO PROVANDO CON LE TRE CHE HO A MIA DISPOSIZIONE

- HO PROVATO A FAR PARTIRE IL SISTEMA CON TUTTI I FLAG POSSIBILI E IMMAGINABILI

- HO ADDIRITTURA FLASHATO LA MB CON UN BIOS MODIFICATO (precedentemente avevo già provveduto ad aggiornare il bios all'ultimo disponibile).

dopo ore e ore sono sempre allo stesso punto, non so più dove sbattere la testa, qualcuno può consigliarmi qualcosa?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,511 posts

Leggi bene le regole,  avrebbe dovuto essere la prima cosa da fare appena iscritto; i tools menzionati non sono tollerati.

Visto che disponi di un Mac prepara la chiavetta con Pandora (sezione Downloads), segui le guide nella sezione Italiano-Pandora per farti un'idea di come preparare la USB poi ne riparliamo

Ciao

Also tagged with one or more of these keywords: asus i3 core intel, appleintelcpupowermanagement

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy