Jump to content

[aiuto] Problema avvio ML 10.8.4


phantom_83
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! tempo fa si presentò un problema all'avvio del sistema con ML 10.8.3, praticamente non riuscivo a far partire il sistema dall'hard disk principale collegato in sata...partiva chameleon e subito dopo mentre caricava schermata fissa con simbolino di divieto e sentivo staccare l'hard disk come se non arrivasse corrente. Provandolo in usb invece partiva senza problemi, ho fatto diversi tentativi, riparaizone permessi, cache, nuovo chameleon...niente da fare. Ho continuato ad usarlo in usb ho anche agigornato a ML 10.8.4 oggi mi è venuto in mente di riprovare ad avviarlo tramite sata diretto alla scheda madre. ecco il risultato:

http://img89.imageshack.us/i/bd81.jpg/

 

Help me!

In usb nessun problema!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Phantom, ho guardato il tuo report e credo l'errore sia connesso qualche periferica  Video o altro, se ci fai caso gli ID  Vendor e Device cè qualche problema.

 

Prova questi comandi:

 

-x GraphicsEnabler=NO

PciRootUID=1

Link to comment
Share on other sites

per quale motivo però in usb va tutto bene? non riesco a capire quale possa essere la differenza tra usb e collegamento diretto sata. io ho notato che altri hard disk sata collegati diretti non vengono riconosciuti dal sistema...magari centra la porta in sè?

Link to comment
Share on other sites

uhmmm...bella domanda...credo di si perchè se prima funzionava e ora no....dove posso controllare?

poi volevo aggiungere anche che il suo avvio è molto strano, perde molto più tempo a caricare e al login metto password ed è anche in questa sessione di caricamento rallentato. non rieco a cpaire cosa possa rallentarlo...


Raga...vi devo delle scuse...scusatemi tutti...sono un cretino. grazie ludox...con quella tua domanda mi hai dato un imput bestiale...il kext jmicron è installato...ma non avevo riflettuto che la scheda madre ha anche un suo modo di pensare...si era resettata la bios quindi il controller sata era in ide e non in ahci....problema risolto adesso parte direttamente da collegamento sata e senza problemi.

l'unica cosa che ha questo leggero rallentamento che non so spiegarmi.

 

grazie ancora e scusate...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...