Jump to content

Intel HD Graphics 2500

- - - - -

• Please log in to reply
11 replies to this topic

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 517 posts

Dopo svariate prove fallimentari con gli adattatori sono entrato in possesso di un vecchio monitor Acer max 1024x768 ma con uscita digitale dvi-D e senza caricare alcun kext con la 10.8.4 è arrivato il supporto nativo HD 4000..ora quello che non vedo è se il QE/CI è abilitato e come verificare

n6xh.jpg

u4bg.jpg

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 404 posts

Controlla che la barra sia traslucida, oppure se dvd player crasha, o se quando aggiungi un gadget sulla dashboard ci sia l'effetto onde.

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 517 posts

Controlla che la barra sia traslucida, oppure se dvd player crasha, o se quando aggiungi un gadget sulla dashboard ci sia l'effetto onde.

Grazie pian, dalla barra si intravede lo sfondo sotto, se metto meno cercando di eliminare un gadget cominciano a tremare come se se la facessero sotto :D  (se è questo che intendi x onde) il DVD non c'è e piu che avvisarmi che è assente dvd player non si sbilancia...

Ma no esiste un modo meno approssimativo per fare questa verifica??

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,742 posts

Se youtube funziona sei a posto

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 404 posts

Se il dvd player ti da un errore di inizializzazione poichè non trova una periferica dvd puoi provare questa soluzione:

http://www.insanelym...er-error-70012/

l'ho già consigliata in questo forum e mi sembra che funzioni.

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 517 posts

@pianman

Non è che non lo trova il DVD non c'è proprio :lol:

@carbo178

Veramente youtube lo vedevo anche prima con i kext hd graphes 10.8 by mano, comunque adesso mi sembra tutto più preciso funge anche lo Stop e il sistema si carica in un attimo...

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 404 posts

Allora credo proprio che sei a posto.

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 517 posts

Allora credo proprio che sei a posto.

A posto si fa per dire con questa carretta di monitor che si spegne ogni tanto :D ...cmq volevo segnalare lo strano caso che anche eliminando la stringa 7f000xxx del dispositivo dall' ocbp e liquidando il SMBios il sistema continua a mantenere il Qe/ci individuando in auto l'HD 2500, cosa assai curiosa considerando che di per se non dovrebbe avere il supporto.

pqwg.jpg

kqzn.jpg

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 404 posts

A posto si fa per dire con questa carretta di monitor che si spegne ogni tanto :D ...cmq volevo segnalare lo strano caso che anche eliminando la stringa 7f000xxx del dispositivo dall' ocbp e liquidando il SMBios il sistema continua a mantenere il Qe/ci individuando in auto l'HD 2500, cosa assai curiosa considerando che di per se non dovrebbe avere il supporto.

pqwg.jpg

kqzn.jpg

Non è che per caso hai attivo GE=Yes? Potrebbe darsi che nell'ultima versione del bootloader sia stata migliorata la compatibilità e quindi adesso viene iniettata correttamente.

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 517 posts

Non è che per caso hai attivo GE=Yes? Potrebbe darsi che nell'ultima versione del bootloader sia stata migliorata la compatibilità e quindi adesso viene iniettata correttamente.

Si il  GE è attivo altrimenti non si avvia neanche non parte l'ambiente grafico devo mettere -x, ho la versione di Chameleon-2251, ma non ho capito bene cosa andrebbe ad iniettare come da screen viene rilevata una HD2500 e in S/L/E non vedo kext che fanno riferimento a questa al contrario della Hd4000/3000....

Nel primo screen con la stringa del device in ...Plist viene ingannevolmente vista come 4000 e qui l'escamotage è chiaro.. ma dopo?

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 404 posts

Pro

Si il  GE è attivo altrimenti non si avvia neanche non parte l'ambiente grafico devo mettere -x, ho la versione di Chameleon-2251, ma non ho capito bene cosa andrebbe ad iniettare come da screen viene rilevata una HD2500 e in S/L/E non vedo kext che fanno riferimento a questa al contrario della Hd4000/3000....

Nel primo screen con la stringa del device in ...Plist viene ingannevolmente vista come 4000 e qui l'escamotage è chiaro.. ma dopo?

Probabimente qualcuno del gruppo chameleon deve aver aggiunto qualche stringa (tipo EFI) che inietta la scheda grafica correttamente, e la stessa cosa che è capitata a me quando ancora osx non aveva il supporto per hd4870, ErmaC compilò chamaleon in modo che con il mio vend id e device id venisse iniettato il giusto framebuffer e la scheda fosse riconosciuta perfettamente.

Biagio

Biagio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts

ciao friscos posso chiederti un favore come ai fatto ad attivare i qe/ci sul intel hd 2500 che mi sta facendo dannare  io riesco con mountain lion cambia risoluzione  ma il problema e che non mi fa muovere il mouse e usare la tastiera per accedere il login... che flag ai usato? che efi string? che distro? o retail ? GRAZIE DEL SUPPORTO

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy