Jump to content

Niresh ed il formato video non valido all'avvio dell'install


KrysObscure
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

salve a tutti :)

per creare il mio hackintosh ho sempre utilizzato iatkos ma, a causa del cambio di scheda video e masterizzatore che non masterizza dvd doppio strato (oltre al fatto che dava problemi all'avvio dell'installazione di lion), ho dovuto cercare un'alternativa che si è conclusa una volta trovato niresh.

 

vorrei poter installare ml ma, una volta avviato da dvd, dopo aver selezionato l'installazione, il mio monitor mostra una schermata nera con su scritto "formato non valido", riferendosi al segnale video che riceve dal momento che è un avviso del monitor stesso. per l'esattezza, utilizzo un LG m2352 full hd come monitor.

 

ho provato a scrivere "Graphics mode"= inserendo una volta 1920x1080x32 ed una seconda volta 1024x768x16.

niente, la situazione non cambia.

 

ho provato anche a collegare un secondo monitor per vedere se magari potesse essere un problema causato dall'uscita video utilizzata (quando montavo la 4870, ho dovuto cambiare l'uscita video per poter vedere lion su schermo) ma tra l'uscita dvi (che utilizzo con adattatore vga per collegarla al monitor) e quella hdmi non cambia nulla.

esistono altre due porte per collegare altri due schermi ma l'adattatore che mi è stato consegnato con la scheda video sembra non permettere il collegamento tramite hdmi a quelle uscite.

ad ogni modo, considerando che con le due porte principali non riesco a vedere nulla sui monitor, mi viene da pensare che probabilmente il problema non è legato all'uscita video.

 

ho provato a pensare che magari l'avvio con "amd" funzionasse sia coi processori amd che con le schede video ati che ora si chiamano appunto amd, ma non è cambiato nulla.

 

qualcuno può suggerirmi qualcosa? :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...