Jump to content

P8P67 evo kernel panic al boot !


Madgab
 Share

66 posts in this topic

Recommended Posts

si, tant'è che, rispetto alla prima pennetta non ho dovuto installare a mano il nullpower management. E poi cmq sono riuscito ad installare, se non avessi il nullpowermanagement non riuscirei ad installare osx. Almeno credo, sbaglio ?

Link to comment
Share on other sites

Con il flag che mi ha consigliato nulla da fare. Per quel che riguarda l'hack dal quale ho fatto la penna, monta la 10.8.4, ora che ci penso, può influire il fatto che il file di osx riguarda la versione 10.8.3? Io a 10.8.4 ci sono arrivato con l'aggiornamento ma il file è 10.8.3, che dici, ri-scarico da app store e rifaccio la penna ?

Link to comment
Share on other sites

Ecco, questo è un enigma per me, ma bisogna mettere qualche cosa di particolare nel bios? Io ho lasciato tutto così com'era, tanto in automatico i dischi erano in ahci e non ho trovato guide che specificavano di cambiare altro per questa scheda madre.

 

C'è qualche cosa da cambiare secondo te?

Link to comment
Share on other sites

Fai una cosa, stacca il disco e mettilo su un altro Hack, ovviamente non deve essere primario; dall'altro Hack lo esplori e vedi se ci sono NullCPU e FakeSMC, al limite li installi e rimetti sul PC il disco con tutto il necessario per funzionare

 

Ho provato a rifare il DSDT con un'altra procedura, per l'audio prova ALC892 della sezione Downloads

Ovviamente devi rinominare il file DSDT.aml

dsdt_p8p67evo.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Spesso le soluzioni migliori sono le più semplici. FHo fatto come mi hai detto ed effettivamente è partito. Adesso provo a mettere il tuo AppleHDA, riparare i permessi e vedere se funziona l'audio, speriamo bene !

 

 

Edit: niente da fare l'audio non va, nemmeno l'icona sulla barra superiore esce! Stò per lanciare tutto dalla finestra !

Link to comment
Share on other sites

Provato, ancora nulla l'audio non viene visto. Ho letto tra i commenti che forse ci vuole L'hdaenabler per far funzionare il kext ma pare bisogna cambiare un parametro nell'applehda, che dici provo ? Non vorrei bloccare tutto !

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Prova e niente ancora, adesso mi faccio un giro su osx86 ma li ho provati tutti compreso quello del multibestia ( la disperazione stà avendo il sopravvento). Vedo se ne trovo uno funzionante

 

Ne ho provati un po' ma non funzionano. Ho letto un post dove diceva di fare il downgrade del bios che ne pensi ? Effettivamente io ho aggiornato il bios all'ultima versione per far funzionare questa cpu ! Magari......

Link to comment
Share on other sites

Sono quasi certo che non ti piacerà ma l'unica soluzione che ho trovato è stata usare il VoodooHDA 2.8.2, con quello funziona. Adesso mi manca solo bluetooth e wi-fi. Posso chiederti questo ultimo piacere?

 

Per il wi-fi ho una tp-link TL-WN951N ho letto sul wiki che è funzionante oob ma a quanto pare non viene vista. Stò cercando un kext o simile per farla funzionare.

 

Per il bluetooth non ne ho idea, non so se può funzionare oppure no,francamente non sapevo neppure ci fosse sulla scheda. Se funzionasse sare contentissimo, così non devo occupare altre porte e comprare una pennetta.

 

Grazie !

Link to comment
Share on other sites

ok, ho fatto funzionare quasi tutto, manca solo il bluetooth e le porte usb 3, almeno queste ultime vorrei farle funzionare, è un peccato non poterne usufruire.

Se hai qualche dritta sono tutto orecchie o scritte ehhheh

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...