Jump to content

Apple Remote (telecomando)


7 posts in this topic

Recommended Posts

Se vuoi una soluzione piu` pulita e soprattutto "nativa", e te la cavi un minimo col saldatore, procurati un ricevitore IR originale da un macbook pro/powerbook, ne ho presi un paio per somme variabili dai 5 agli 8 $, ti suggerisco caldamente di procurarteli, nel caso, con tutto il cavetto (i pin del connettore sono assai piccoli e saldarli puo` essere un'impresa, meglio avere il cavetto+connettore per questo motivo), quindi saldi le terminazioni del cavo su un normale connettore USB (o su dei pinheader da collegare ad un USB interna, se vuoi occultare il ricevitore IR dentro il case) e il gioco e` fatto.

 

Questo ad esempio e` quello che mi sono autocostruito con circa 15$ di spesa: adattatore IR da un macbook A1226 + adattatore Bluetooth sempre da un macbook A1226 (con stepdown converter a 3.3V), dall'altro capo c'e` un connettore femmina, rubato ad una staffetta PCI-USB che mi avanzava, per il pinheader USB interno della scheda madre :)

 

 

 

 

dgsagd.jpg

 

 

 

 

OSX te lo vedra` come ricevitore nativo, mentre su Windows (qualora tu lo usassi), bastera` installare un banale driver dal set dei driver di BootCamp.

 

 

 

ricevitore_su_mac.JPG

 

 

 

un esempio di cosa puoi trovare:

 

http://www.ebay.it/s...le&_sacat=58058

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
 Share

×
×
  • Create New...