Jump to content

Schermata bianca al riavvio


xundeadahead
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi volevo esporvi il mio problema. Dopo aver smanettato un poco sono riuscito a installare Snow Leopard 10.6.3 (iAtkos s3v2) con la maggior parte dell'hardware funzionante tranne l'audio che gracchia un po (voodooHDA). Il mio problema è che dopo aver installato i kext per la scheda video (ati radeon x1950pro) il pc si riaccende perfettamente (anche se dice che il cavo della scheda video non è collegato propriamente ma lo sapevo che avrebbe fato così) ma al successivo riavvio dopo il caricamento con la mela lo schermo diventa completamente bianco! Riuscite ad aiutarmi? è da giorni che stò combattendo! Grazie mille in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

Se hai ancora schermata bianca avvia con -v GraphicsEnabler=No, se non funziona prova -v GraphicsEnabler=Yes

Se ancora non funziona aggiungi PCIRootUID=1 alle flags precedenti

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta ho risolto con "GraphicsEnabler=No" e per non scriverlo ogni volta l'ho editato nel "com.Boot.plist" volevo chiedere un'altra cosa; ho tutto perfettamente funzionante tranne l'audio che gracchia abbastanza cosa posso fare per risolvere? Ho una realtek ALC660

Grazie mille a tutti! :D

Link to comment
Share on other sites

Il kernel devi prima eliminare quello installato dal combo update e sostituirlo quello patched, non lo devi installare con kext utility; per lo sleepenabler lo puoi installare dopo il riavvio.

Se non vedi il file mach_kernel devi visualizzarlo con un programma tipo showallfiles

Link to comment
Share on other sites

istalla questo vedi se lo fa istallare

 

se lo istalla subito dopo istalla quello scaricato

 

seconda opzione istalla il kernel

poi copialo sul desk

istalli l'aggiornamento, pero tieni aperta la root vedrai che quasi alla fine ti compare il mach_kernel, eliminalo e inserisci quello sul desktop

ripara e riavvia

2933-Legacy Kernel 10.6.8_dyld_no IOPC.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

Prima di andarmi ad imbattere nella combo update il mac mi rileva un aggiornamento di iTunes (10.6.3). Aggiorno ed è tutto a posto funziona a meraviglia ma... non mi riconosce l'iPhone! Su windows ho la versione 11 e funziona. Visto che è stato configurato per la prima volta con itunes 11 non mi fa sincronizzare con la versione 10? Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...