Jump to content

[Risolto] Radeon HD 7870 su Mountain Lion


Sign_90
 Share

45 posts in this topic

Recommended Posts

Nulla, continuo a fare tentativi, come risultato ho sempre una di quelle 2 schermate, capita più spesso questa: http://imageshack.us/photo/my-images/826/fotobrz.jpg/ ...ho provato anche piu e piu volte a cercare di entrare con -v, -x, -f ...non riesco davvero a capire da cosa dipende(ho provato diversi settaggi di installazione, anche il primo quando tutto sembrava andare)...scusate se vi faccio perdere tempo ma sta diventando una vera sfida ora e vorrei riuscire a vincerla col vostro aiuto se è possibile!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'up ma volevo informare che sono riuscito nell'installazione, il problema era il "graphics enabler" da disattivare tra le opzioni di installazione, ora ho tutto funzionante tranne la scheda video ovviamente...a giorni scarico l'update 10.8.3 e faró sapere come procede! Grazie ancora a tutti ;)

Link to comment
Share on other sites

allora,seguendo il consiglio di carbo ho usato una chiavetta da 16gb come secondo hard disk dove installare il SO per poter fare tutte le prove ed ecco il risultato:

installo iAtkos ML2 10.8.2 -> procedo installazione combo update 10.8.3= si apre una schermata bianca con solo il mouse,anche con ''-v'' arriva a quella schermata,accedo al SO solo con ''-x'' ...posso procedere comunque con il procedimento per ''installare'' la scheda video???

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta come sempre,carbo :D

ho provato queste stringhe:

 

-v -x; GraphicsEnabler=Yes (è preimpostato il ''No''); -v GraphicsEnabler=Yes; PCIRootUID=1; -v PCIRootUID=1; GraphicsEnabler=Yes PCIRootUID=1; -v GraphicsEnabler=Yes PCIRootUID=1.

riesco ad entrare solo con ''-x''.

 

ecco il file di boot: http://imageshack.us/photo/my-images/89/fotorwak.jpg/

Link to comment
Share on other sites

scusate l'ennesimo up ma vorrei aggiornavi sulla situazione,seguendo la discussione di evi83 sono arrivato a QUESTA guida che permette di raggirare la schermata bianca con l'aggiunta di un app nei settaggi dell'account(come spiega la guida) e nell'impostare il login automatico...fatto questo sono riuscito ad entrare e...sorpresa!!!!

 

http://imageshack.us/photo/my-images/507/schermata20130501alle04.png/

 

credo che ,con l'aggiornamento ora disponibile, il sistema riconosca in automatico la scheda video!! io nn ho installato nessun kext o clover ecc. nn ho fatto nulla se non aggiornare alla 10.8.3 e usare quella guida per raggirare ''la schermata bianca''.

 

ora mi sono rimasti solo 3 piccoli problemi che però non riesco a risolvere e sono la rotella del mouse che gira al contrario , l'audio( ho una ALC 888,ho trovato anche i kext ma non funzionano o non riesco ad installarli correttamente) e riuscire ad ottenere un login non-automatico in modo da poter proteggere il mio pc da intrusi indesiderati.ma ora sto andando OT.

 

detto questo ringrazio tutti VERAMENTE!!grazie 1000!!!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie carbo x il mouse e l'audio, quella del login la sapevo poichè sono stato proprio io a mettere il login automatico per bypassare la schermata bianca di cui parlavo...non saprei, provo a spegnerlo (il login automatico) ma credo mi darà la schermata bianca permanente...

Link to comment
Share on other sites

allora,mouse e audio risoloto(grazie ancora carbo!!!) , rimane il problema del login che senza l'impostazione automatica rimane lo schermo bianco senza possibilità di azione(neanche con -v). non fa nulla lo tengo così....ora ho un altro problemino...ho anche win 7 in un altro hard disk. Quando provavo a mettere il sistema in sospensione o in ibernazione il sistema faceva un semplice bloccaggio del pc senza mandarlo nè in sospensione nè in ibernazione. Per risolvere questo,seguendo una guida ho dovuto ''attivare'' l'hard disk contenente windows tramite ''Computer->clik destro->gestione->gestione disco'', così facendo ho praticamente perso il boot loader,ora per entrare in mac os mi servo della distro di iAtkos come bootloader(XD). come posso fare per recuperare il boot?? premetto che ho gia provato a reinstallare chameleon dalla mia partizione mac. scusate ancora e grazie per tutto l'aiuto dato fin ora!!!

Link to comment
Share on other sites

ho disattivato la partizione win da utility disco ma niente...una cosa...quando avevo lion,in ''preferenze di sistema'' avevo l'icona di chameleon con tutte le impostazioni...non c'è un modo per ottenerlo anche in mountain lion? non ho altre idee..

Link to comment
Share on other sites

hem! ti chiedo scusa per un mio errore/dimenticanza.

mi sono appunto dimenticato di informare che i sistemi win e mac os fanno entrambi parte di un hard disk da 500gb,diviso in tre partizioni: 200gb win 7; 200gb mac os x 10.8.3; 100gb file e cartelle personali.

scusa ancora per non aver informato bene,modifico anche in firma per eventuali altre situazioni. scusa ancora

Link to comment
Share on other sites

fatto,risolto!! quel chameleon wizard è davvero magico,ho anche cambiato il tema(cosa che volevo fare da un pò XD) tutto questo grazie a te cabro,GRAZIE 10000000.

ringrazio anche tutti gli altri che hanno risposto e dato una mano. ora ho un hackintosh perfettamente funzionante. GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

direi anche di cambiare il titolo per non sviare utenti (in quanto io mi riferivo a lion ed invece qui si parla solo di mountain lion) , cosa consigli?

Scusa, ho visto solo ora il tuo ultimo post, sono d'accordo ed ho provveduto a modificare il titolo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...