Jump to content

Problema ML 10.8.2


blak24
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera, mesi fa installai ML 10.8.2 correttamente sul mio PC, feci backup con Carbon Copy Cloner (lo resi avviabile) e lo lasciai poi inutilizzato. Ora, oggi, riprovando a farlo partire, ho questo errore:

 

http://www.youtube.com/watch?v=gVSP9t5EJHQ&feature=youtu.be

 

Avete idea di che cosa possa essere successo? Tale Kernel Panic ce l'ho anche se provo ad avviare dall'HDD di ripristino, o anche se provo ad avviare una pennetta USB per reinstallare l'OS...

Ringrazio tutti!

 

P.S: Non sto usando le due HD6970 perchè ho sempre avuto problemi, ma uso invece la HD3000 integrata nel processore.

Link to comment
Share on other sites

Niente ragazzi ho provato a rimettere le impostazioni come erano nel BIOS quando lo installai.. E sempre lo stesso problema.. "Can't perform kext scan. No kext summary"."BSD process name corresponding to current thread: Unknown". Non so che fare... Qualche comando da dare al boot magari? Boh..

 

EDIT: ho provato con -x che ignora la cache del kernel, pare andare, carica TUTTI i kexts, ma nel momento in cui "cambia schermata" e dovrebbe mostrarsi la finestra di login va ugualmente in kernel panic con lo stesso messaggio... Non capisco proprio che possa essere successo :/

Link to comment
Share on other sites

Eccomi ragazzi, OTTIME news! Avevate ragione (guardacaso :D ), c'era una dannatissima opzione nel BIOS, Limit Maximum CPUID settata su Enabled.. impostata su Disabled e tutto è filato liscio! O meglio, è filato liscio dopo un nuovo kernel panic ma questa volta dovuto all'HUB USB 3.0 (gestito dai driver Asmedia su Windows). Staccato quello e tutto è andato per il verso giusto.. Ora, quindi, il nuovo problema, anche se minore: c'è un modo per patchare i driver usb 3.0 per far funzionare gli hub? Non è poi così fondamentale al momento, ho poche periferiche usb 3.0 e quindi ancora mi va bene anche senza hub.. però in futuro potrebbero servire. Vi ringrazio comunque dell'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, innnanzitutto ti consiglio di aggiornare il firmware delle Asmedia via Windows ed installare i kext caldigit, trovi il necessario nella sezione "download".

Solo con l'aggiornamento firmware ed i kext le USB3 funzionano, opzionalmente puoi aggiungere la porzione di codice al tuo DSDT (se ce l'hai)

Link to comment
Share on other sites

Ma le mie USB3 funzionano ora, l'unica cosa che non va è un HUB, appunto, USB3. Se ti riferivi a questo ok, allora provvedo.. Anche se non ho capito: perchè devo aggiornare il firmware Asmedia sotto Windows? Cioè con firmware ti riferisci a driver? Oppure firmware vero e proprio? No non ho un DSDT, quindi sostanzialmente dovrei aggiornare il firmware delle Asmedia su Windows attraverso "FWupg.exe" e poi installare i due kext presenti nella cartella?

Link to comment
Share on other sites

Allora misà che è inutile.. Ho provato ad installare i due kext, ma se tengo collegato l'HUB va comunque in KP.. Provvederò in qualche modo eventualmente, altrimenti non importa, grazie lo stesso :)

 

Ancora una cosa, un problema che mi attanaglia da troppo tempo: c'è un qualche modo per fare il boot con la HD6970? Ho SEMPRE avuto il problema (o bug, come lo si vuol definire) del "cold boot", cioè che lo schermo rimane completamente bianco all'avvio, e non c'è verso di farlo andare... Tanto che infatti uso l'integrata HD3000 nel processore.. Ho provato ad installare dei driver aggiornati che ho trovato su un forum, ma non ho risolto nulla... Ne sapete qualcosa in più voi? Vi ringrazio nuovamente per la cortesia :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...