Jump to content

Nuovo Hackintosh, è il primo!


5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho intenzione di comprare i pezzi per costruire il mio primo hackintosh con OS 10.8.2. Avevo intenzione di utilizzare i5 e quindi guardando sulle liste componenti ho trovato questa configurazione:

 

Scheda madre:

GA-Z77-DS3H

CPU: Intel Core i5 - 3570k

GPU: AMD Radeon HD6670

RAM: Kingstone HyperX 2x4GB 1600Mhz

 

Questi componenti mi vanno benissimo ma mi chiedevo se è per forza necessaria la scheda video HD6670 o se posso utilizzare quella integrata sulla scheda madre (senza troppi problemi di installazione/configurazione) dato che non ho necessità di avere una gran qualità video (utilizzerei l'hackintosh per musica).

 

Come hard disk avevo intenzione di metterci questo: Seagate Barracuda 500GB sata3

Mi confermata la sua compatibilità?

 

Un alimentatore da 700W può andar bene o è necessario qualcosa di più?

 

Ultima domanda, necessito di una porta firewire, se utilizzo una scheda PCI con tre porte firewire, che ho già in casa e che usavo precedentemente su un pc con win xp, incontrerò dei problemi o posso andare tranquillo? C'è qualche passaggio particolare (modifiche software) da effettuare per far funzionare una scheda di questo tipo?

 

Grazie mille in anticipo a tutti quanti

Link to comment
Share on other sites

Qui puoi trovare un mio feedback sulla scheda madre http://www.insanelym...h/#entry1896104

 

Se scegli un processore che monta il processore grafico Intel HD 4000 http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_HD_Graphics puoi fare a meno di una scheda video discreta.

Il processore da te scelto monta proprio l'HD 4000, quindi sei apposto. http://ark.intel.com/products/65520/Intel-Core-i5-3570K-Processor-6M-Cache-up-to-3_80-GHz

 

Per quanto riguarda l'HDD, è un errore madornale montare delle ruote da rally sotto una monoposto da F1, ..non trovi?? Tanta potenza sprecata!

Con un hardware di questa importanza un SSD è d'obbligo.

 

Per la scheda firewire, invece, bisogna vedere se sono disponibili dei driver per MAC OS X. Consulta il sito produttore.

 

Parlando dell'alimentatore, 700W sono anche troppi se non si utilizza una scheda video discreta attiva. Non soffermarti solo sul wattaggio, ma controlla anche gli amperaggi e sopratutto la qualità del prodotto.

 

Ultimo appunto per le RAM, nel confronto prezzo/frequenza/numero di GB dai un'occhiatina anche alle latenze ( es. CL7 - CL8 - CL9 ). Più sono basse, migliore sono le prestazioni delle RAM.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la rispostaQ Per l'hard disk hai proprio ragione, mi guardo in giro un po' sui prezzi e vedo cosa fare, l'importante è che sia che scelga uno sia che scelga l'altro siano entrambi compatibili. Verifico la scheda firewire e vi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

ti stavo per rispondere le stesse cose che ti hanno scritto sopra

 

unica aggiunta che mi sento di dire, utilizzando ed avendo due hackintosh che uso per musica

è per la scheda Firewire.

immagino che ci collegherai la scheda audio esterna....quindi ti consiglio di acquistare una scheda firewire

con chipset Texas. c'è una ditta tedesca che trovi e acquisti online che le fa e vanno benissimo costa sui 60 euro ma

è perfetta e MacOsx la vede nativamente, hai tutti i drivers e non sbaglia un colpo.

 

non so se la MB che hai scelto ha le Usb 3 ma immagini di si...ormai devi averle se lavori con dati pesanti come i files wav in hd recordings

 

per l'HD ti consiglio il Samsung SSD da 250Gb mod. 840, io ne ho su due e volano

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille. Dò un'occhiata agli hard disk e vedo, li sceglierò abbastanza in base al prezzo per ora e probabilmente aggiungerò nei prossimi mesi un ssd.

Per la scheda firewire, la scheda audio cel'ho già è una M-AUDIO fw1814, e mi trovo benissimo quindi per ora non la cambio, se mai la cambierò tra un po' quando mi entra una registrazione abbastanza grossa e prendo una motu ;)

La scheda PCI per le firewire che ho in casa è Sitecom Connectivity combo PCI card firewire + USB FW-008V2

Ho cercato su internet ma non ho trovato praticamente niente, sapete dirmi qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...