Jump to content

6970, falso?

- - - - -

• Please log in to reply
27 replies to this topic

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,395 posts
Io intendevo questi due :
http://www.insanelym..._gopid__1835403
http://www.insanelym...tesy-of-netkas/

io qualche dubbio sulla riuscita inizio ad averlo, anche se non voglio mollare!!!

Bene e non devo mollare :)

Fabio

blackwalker

blackwalker

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 356 posts

Io intendevo questi due :
http://www.insanelym..._gopid__1835403
http://www.insanelym...tesy-of-netkas/

Bene e non devo mollare :)

Fabio

Allora, test fatti con il secondo link (anche se sono kext per Lion),
con uno dei due pacchetti (quello standard per 6970) non cambiava nulla, stessa risoluzione e pochi mega di ram sulla scheda video...
insomma come prima! e poi partiva sempre con GraphicsEnabler=No.

Con il secondo pacchetto (quello nativo per 6970) white screen, ma non è il coold boot bug (per cui lo bypassi con il reset) per cui non vado piu avanti,
schermo bianco e basta!

Con il primo link, anche se mi sono letto "tutto" il thread e sono "poco" fiducioso,
ad essere sincero sincero "non cio' capito un cavolo" su come procedere...il tizio non è che sappia spiegarsi
o ha voluto spiegarsi bene...io non ho capito bene i passi da fare, scrive delle cose e in un modo che non cio capito un "beeeeep"! :D

:blowup:
*sigh*

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 404 posts

Allora, test fatti con il secondo link (anche se sono kext per Lion),
con uno dei due pacchetti (quello standard per 6970) non cambiava nulla, stessa risoluzione e pochi mega di ram sulla scheda video...
insomma come prima! e poi partiva sempre con GraphicsEnabler=No.

Con il secondo pacchetto (quello nativo per 6970) white screen, ma non è il coold boot bug (per cui lo bypassi con il reset) per cui non vado piu avanti,
schermo bianco e basta!

Con il primo link, anche se mi sono letto "tutto" il thread e sono "poco" fiducioso,
ad essere sincero sincero "non cio' capito un cavolo" su come procedere...il tizio non è che sappia spiegarsi
o ha voluto spiegarsi bene...io non ho capito bene i passi da fare, scrive delle cose e in un modo che non cio capito un "beeeeep"! :D

:blowup:
*sigh*

Ciao blackwalker, molto probabilmente il tuo problema non è legato alla tua 6970, ma bensì alla marca della tua scheda video che dall'hardware in firma vedo essere HIS, te lo dico poichè la mia sapphaire x-vapor 4870 all'inizio non voleva sapere di funzionare, poi grazie ad ErmaC, ha cominciato a funzionare, questo perchè la mia scheda presentava un sub id differente dalle reference che venivano riconosciute dal sistema, per cui è stato costretto ad aggiungere nelle sorgenti di chamaleon il corretto id e sub id per la mia scheda e da lì poi ha cominciato a funzionare, naturalmente poi con il comando AtiConfig ho iniettato il corretto framebuffer per la mia scheda. Quindi prova a chiedere nel forum di enoch boot loader se ErmaC può inserire il tuo id e sub id per farti riconoscere la scheda, e poi effettuare prove con il comando AtiConfig per trovare il framebuffer corretto.

blackwalker

blackwalker

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 356 posts

Ciao blackwalker, molto probabilmente il tuo problema non è legato alla tua 6970, ma bensì alla marca della tua scheda video che dall'hardware in firma vedo essere HIS, te lo dico poichè la mia sapphaire x-vapor 4870 all'inizio non voleva sapere di funzionare, poi grazie ad ErmaC, ha cominciato a funzionare, questo perchè la mia scheda presentava un sub id differente dalle reference che venivano riconosciute dal sistema, per cui è stato costretto ad aggiungere nelle sorgenti di chamaleon il corretto id e sub id per la mia scheda e da lì poi ha cominciato a funzionare, naturalmente poi con il comando AtiConfig ho iniettato il corretto framebuffer per la mia scheda. Quindi prova a chiedere nel forum di enoch boot loader se ErmaC può inserire il tuo id e sub id per farti riconoscere la scheda, e poi effettuare prove con il comando AtiConfig per trovare il framebuffer corretto.

prma di tutto ciao e grazie per questo intervento!
bè non è una cattiva idea, ora vedo di riuscire a trovare "dove" chiederlo!

grazie ancora! :)

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 404 posts

prma di tutto ciao e grazie per questo intervento!
bè non è una cattiva idea, ora vedo di riuscire a trovare "dove" chiederlo!

grazie ancora! :)

Cerca il topic enoch boot loader e posta lì la tua richiesta ad ErmaC visto che è lui lo sviluppatore.

blackwalker

blackwalker

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 356 posts
ancora nulla...appena posso e se riesco vi aggiorno!

blackwalker

blackwalker

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 356 posts
mi spiace ma io ce l'ho messa tutta, ma nulla!
metti anche che era un po che volevo cambiare scheda,
e cosi ho venduto la 6970 e acquistato una nuova scheda.

Spero che qualcuno riesca un giorno a farcela!
Ciao :)

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,395 posts
Alla fine hai abbandonato.
Scheda acquistata.

FAbio

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy